ORA FILE: 09:04:04
26/12/2024 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Scotti Paolo   |   ARBITRO 2: Giardini Massimiliano   |   VIDEOCHECK: Scapinello Alessandro

POST GARA

Festa Mondiale nel classico Santo Stefano al Palaverde. La partita con Talmassons è l'occasione per festeggiare le Pantere dopo l'impresa di Hangzhou, e il pubblico risponde alla grande con un sold out annunciato, impossibile mancare! Tenendo conto delle fatiche cinesi, spazio alle più "fresche" e in campo Seki-Haak, Lubian-Eckl, Lanier-Lukasik, libero Bardaro.Nel 1° set le Pantere dopo qualche prova generale si scrollano di dosso la resistenza delle friulane ed è l'ex di turno Katja Eckl a scavare il primo break con muro e due attacchi vincenti, ben servita da una frizzante Seki (10-6). Talmassons recupera con tenacia, l'ex Botezat mura per il -2 (13-11). Tocca a Lanier ora farsi peso delle responsabilità offensive della Prosecco DOC Imoco e con i colpi della schiacciatrice USA il vantaggio si dilata (17-12). Sembra tutto tranquillo per Conegliano tra una fast di Lubian (5 punti) e un attacco della coppia Lanier-Haak (6 p. a testa), ma nel finale sul 24-18 qualcosa si inceppa e Talmassons si fa pericolosa con i colpi di Stork (6 nel set) fino al 24-22. Dentro il doppio-cambio con Wolosz e Adiwge e quest'ultima è brava a chiudere per il 25-22 che fa esplodere i 5344 del Palaverde. Nel secondo set bellissimo avvio delle friulane che volano 3-10 con Stranzali e Storck scatenate, ma le Campionesse del Mondo pareggiano subito 10-10. Poi Conegliano prende il suo ritmo e non c'è niente da fare: l'olimpionica Lubian si scatena tra attacchi, aces e muri, Lanier le dà man forte e il vantaggio ora è per Conegliano che sorpassa e chiude 25-19. Simile il terzo set, con Talmassons che inizia bene e tiene sulla corda fino alla fine Conegliano, mettendole paura anche con due set point (bene Storck, chiuderà con 16 punti), ma le Pantere di casa chiudono ai vantaggio 28-26 (dentro anche Wolosz e Gabi nel finale) con Lanier, MVP con 18 punti, e Adiwge protagoniste nel finale tra gli applausi dei 5344 del Palaverde e...può iniziare la suggestiva festa Mondiale per le Pantere!
Khalia Lanier:
E' stata una partita strana, noi eravamo un po' frastornate dal Mondiale e dal viaggio visto che siamo rientrate solo lunedì notte dalla Cina e qualche scoria si è fatta sentire, anche per merito di Talmassons che è venuta qui a giocarsi bene le sue chanches e ci ha messo in difficoltà per gran parte della partita. Noi siamo state brave a trovare le energie per rispondere e portare a casa la partita giocando con lucidità i punti-chiave, ma adesso dobbiamo pensare alla prossima partita che sarà importante perchè c'è in palio la Final Four di Coppa Italia. Dobbiamo resettare e recuperare energie, perchè ci vorrà la massima concentrazione e oggi abbiamo visto come ogni partita sia difficile nel campionato italiano.
Alexandra Botezat:
Sapevamo che qui sarebbe stata una gara dura, però penso che abbiamo dimostrato di avere carattere. Abbiamo difeso tanto, toccato molti palloni a muro e quindi si vede che stiamo lavorando bene. Abbiamo avuto un periodo di calo, purtroppo gli scontri salvezza non sono andati bene ma dovevamo mantenere il morale alto e tornare in palestra a lavorare per migliorare quello che non è andato e oggi secondo me specialmente la fase muro-difesa ha funzionato bene. Da questa partita torneremo con la voglia di tornare subito in campo e dare sempre il cento per cento. Contro le squadre di medio-alta classifica giochiamo più spensierate e questo aspetto dobbiamo riuscire a portarlo in campo in ogni gara della seconda parte di stagione. Tutte le gare saranno importanti e altrettanto importante sarà mantenere sempre un buon ritmo
MVP: Lanier
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Cda Volley Talmassons Fvg

Top news lega

Visualizza sponsor