ORA FILE: 12:13:59
26/12/2024 17:00
Palafenera
 
ARBITRO 1: Pozzato Andrea   |   ARBITRO 2: Cecconato Luca   |   VIDEOCHECK: Mezzadri Dario

POST GARA

Sorride alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 il Boxing Day con la Honda Olivero Cuneo: le biancoblù vincono 3-1 e fanno bottino pieno come già nel derby d'andata. Rispetto al sestetto abituale Bregoli mischia le carte schierando titolari Anthouli, Alberti e Buijs al posto di Gicquel, Zakchaiou e Omoruyi. I parziali terminano 25-18, 19-25, 25-19 e 25-19 e raccontano di una partita equilibrata, contraddistinta da un'elevata efficienza dei cambi palla. Lo sviluppo del punteggio è abbastanza simile in tutti i quattro set, con incertezza fin verso i 10 punti e un epilogo favorevole alla squadra che per prima riesce a piazzare un break significativo. Equilibrate anche le statistiche di fine gara dove si registra una superiorità chierese soprattutto in attacco e a muro. Ben cinque le biancoblù in doppia cifra con 21 punti di Skinner, 16 di Buijs (premiata MVP), 13 di Gray e 11 di Anthouli e Alberti. A Cuneo non bastano 16 punti di Kapralova, 12 di Bjelica e 11 di Cecconello.
Sara Alberti:
Dovevamo fare punteggio pieno. Nel secondo set abbiamo abbassato un po' la guardia dopo un primo set molto positivo. Sono contenta per come ci siamo riprese dal terzo set senza lasciare nulla al caso Anghilan
Enrico Anghilante:
Chiudiamo così questo anno bisestile e funesto, il più difficile. Oggi avremmo potuto trovare qualcosa in più, ma è andata così. Ora speriamo che il 2025 ci porti verso quello che tutta la società, lo staff e le ragazze vogliono: la salvezza”
MVP: Buijs
Squadra MVP: Chieri
Spettatori: 1508

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri '76
  Honda Olivero Cuneo

Top news lega

Visualizza sponsor