ORA FILE: 08:43:00
05/01/2025 16:00
Palaverde
   
ARBITRO 1: Gaetano Antonio   |   ARBITRO 2: Curto Giuseppe   |   VIDEOCHECK: Pettenello Davide

POST GARA

Primo match del '25 e di nuovo"sold out" al Palaverde, 5344 spettatori anche per la 3° di ritorno dell'A1 tra le campionesse d'Italia, d'Europa e del Mondo della Prosecco DOC Imoco e la SMI Roma Volley. Coach Santarelli schiera dall'inizio Wolosz-Adiwge, Lubian-Chirichella, Lanier-Gabi, libero Bardaro, coach Cuccarini risponde con Mirković-Orvošová, Ciarrocchi-Schöelzel, Salas-Melli e Zannoni libero. Il primo set è a sorpesa appannaggio di Roma (primo set perso in casa in questa stagione da Conegliano), che come all'andata sorprende le venete con difesa e attacchi intelligenti. Primo break nella fase centrale (12-17) grazie a Orvosova (6p nel set) e ai muri di Melli e Scholezel, poi le capitoline sono brave a tenere a bada il rientro delle Pantere e a chiudere 19-25. Rabbiosa reazione della Prosecco DOC Imoco nel secondo set, con Gabi, Chirichella (5p nel set) e Adiwge scatenate in attacco (10-3). Da lì Roma non riesce a reagire perchè le Pantere hanno alzato il ritmo e con una battuta aggressiva e i contrattacchi di Lanier (6p. nel set) conducono tranquillamente in porto il set per 25-12 pareggiando il conto. Anche nel terzo set è Conegliano a tenere le redini in avvio (11-6) con un'ottima Lanier. Roma è brava a reagire e a tornare sotto (15-14) con Orvosova (9 punti nel set, top scorer con 20 punti), Si va punto a punto fino alla fine del set dove ha la meglio la squadra di casa grazie a Lanier (MVP con 17 punti) e Chirichella (15 punti alla fine):25-22. Nel quarto set Conegliano tenta più volte di scappare e chiudere i conti, ma Melli e compagne offrono una valida resistenza lottando su ogni pallone con coraggio. Anche con i cambi le capitoline restano agganciate, Rotar pareggia a quota 17, poi è testa a testa fino al 26-24 finale, Conegliano vince la sua 15° gara su 15 giocate, Roma esce a testa altissima.
Chirichella:
E' stata una partita strana, ci abbiamo messo un po' a carburare e Roma ne ha approfittato mettendoci in difficoltà nel primo set e nei due set finali. Sappiamo che loro giocano con grinta e con tanta difesa, abbiamo avuto la pazienza di attendere i momenti giusti per chiudere e pur non giocando benissimo abbiamo portato a casa un'altra vittoria che è quello che volevamo per iniziare bene la seconda parte della stagione, di fronte ai nostri tifosi che anche stasera ci hanno dato una grossa mano.
Claudia Provaroni:
Siamo contente, abbiamo fatto una bella partita, vincere un set qui non è facile e sono soddisfatta della partita che ha giocato la squadra contro la migliore formazione finora del campionato. Come all'andata abbiamo vinto un set, purtroppo non siamo riuscite a fare punti e mi dispiace perchè nel quarto set abbiamo sbagliato qualcosa nel finale e loro ovviamente non ci hanno perdonato perchè sono una squadra fortissima. Ci teniamo questa bella prestazione per proseguire bene con fiducia la stagione sia in Italia che nella coppa europea.
MVP: Lanier
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Smi Roma Volley

Top news lega

Visualizza sponsor