ORA FILE: 11:51:40
05/01/2025 20:30
Pala Igor Gorgonzola
   
32
19-25, 25-14, 25-23, 23-25, 15-12
ARBITRO 1: Goitre Mauro   |   ARBITRO 2: Cappello Gianluca   |   VIDEOCHECK: Buonaccino D'Addiego Michele

POST GARA

Vittoria di grandissimo livello e carattere per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che bissa il successo al tie-break dell’andata contro Milano, al termine di un match tiratissimo e deciso in un tie-break al limite della perfezione (0 errori commessi) da parte delle azzurre. Premio di MVP per Tatiana Tolok (26 punti all’attivo), protagonista di un grandissimo duello con la pari ruolo avversaria Paola Egonu (top scorer, 28 punti). Igor in campo con Tolok opposta a Bosio, Bonifacio e Aleksic centrali, Alsmeier e Ishikawa schiacciatrici e Fersino libero; Milano con Orro in regia ed Egonu in diagonale, Danesi e Kurtagic al centro, Sylla e Daalderop in banda e Fukudome libero. Primo set tiratissimo, con Novara sempre avanti fino al 15-12, mentre Milano ricuce lo strappo nella seconda parte del parziale e sfrutta un turno in battuta particolarmente proficuo di Sylla per passare avanti sul 17-22, fino al 19-25 finale. Senza storia il secondo parziale, in cui a fare la differenza è stato l’altissimo ritmo in battuta di Novara, capace di limitare le ospiti fino a un clamoroso 25-14. Diverso il terzo set, con Milano avanti prima e Novara capace di rientrare da 15-19 fino al 22-22 preludio al 25-23 siglato da un ace di Bosio. Reazione di Milano nel quarto set, con le lombarde che scappano subito 9-15 e Novara che prova un’altra rimonta clamorosa, riuscendoci solo a metà: le azzurre rientrano fino al 23-24 con Tolok, salvo capitolare sul tocco chirurgico di Egonu che vale il 23-25 e il 2-2. Tie-break serratissimo: primo break di Novara con Tolok (6-4) e risposta con Egonu (6-6), primo tempo di Bonifacio (11-9) e Novara non si guarda più dietro con l’ace di Bosio che vale il +4 (13-9). Chiude Ishikawa, in maniout, sul 15-12.
Sara Bonifacio:
Siamo contente e orgogliose, per la prestazione ancor più che per il risultato. Credo sia stata una partita spettacolare, in un Pala Igor sold-out ed entusiasta e per noi è stato importante poterci misurare contro una big, dimostrando una volta di più di essere partite con il piede giusto in questo girone di ritorno.
Laura Heyrman:
Da adesso si riparte con un ritmo serrato: avremo partite ogni tre giorni. Oggi abbiamo dimostrato di lottare su ogni pallone. Purtroppo subiamo quando la squadra avversaria spinge tanto, e da questi momenti dobbiamo imparare ad uscirne come squadra. Sicuramente giocare più spesso ci aiuterà a ritrovare un equilibrio. Si spinge sempre e non si molla mai!
MVP: Tatiana Tolok
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 3996

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Numia Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor