ORA FILE: 20:48:25
05/01/2025 17:00
E-Work Arena
 
ARBITRO 1: Saltalippi Luca   |   ARBITRO 2: Clemente Andrea   |   VIDEOCHECK: Viale Marco

POST GARA

Più forte di Vallefoglia, più forte dell'influenza che ha messo fuori gioco ben quattro giocatrici: la Eurotek UYBA Busto Arsizio vince una gara soffertissima per 3 set a 1 al termine di una quarto set al cardiopalma in cui si è trovata ad annullare 3 set-ball che avrebbero allungato la contesa al tie-break (29-27). Le farfalle, oggi senza Kunzler, Lualdi, Morandi e Scola, tutte out per febbre, hanno approcciato bene il match, vincendo ad 11 un primo set a senso unico, con Olaya titolare dal primo minuto. Con il passare dei minuti la qualità di Vallefoglia, guidate da Bici (15 punti) e Lee (14) è uscita e la gara è stata super equilibrata. Dopo aver subito l'1-1, la UYBA si è compattata e ha avuto la capacità di soffrire, prevalendo, al solito, grazie ad una grande prova corale orchestrata da una spumeggiante Boldini. Obossa (16 punti) e top scorer, Piva (15) la più continua in fase offensiva, Van Avermaet (8, MVP) e Sartori (10), centrali decisive nei momenti scottanti sono le note più liete della giornata. Ma non solo: Olaya (13) ha sostituito con onore Kunzler, Pelloni a livelli stellari in seconda linea ha garantito buona rice (66%) e tante rigiocate. Alla fine è grande festa, la UYBA conquista tre punti d'oro e sale a quota 29 in classifica.
Enrico Barbolini:
Partita bella, forse non sotto l'aspetto tecnico, ma sotto l'aspetto emozionale: avvincente per chi l'ha giocata e penso anche per il pubblico. Mi piace quando la mia squadra, anche se oggi non era al top fisicamente e non ha giocato la sua miglior partita, riesce ad emergere con la forza del gruppo: oggi questo è stato evidente. Brave le ragazze a spingere molto in battuta, questo ci ha permesso di lavorare molto bene con il muro difesa.
Sonia Candi:
Siamo state in corsa sino alla fine, ma abbiamo commesso troppi errori durante tutta la partita, siamo state imprecise su tante cose, in attacco, nel muro difesa e nelle competenze. Peccato, perché oggi potevamo fare qualcosa in più.
MVP: Van Avermaet
Squadra MVP: UYBA
Spettatori: 20329

Teams news

  Eurotek Uyba Busto Arsizio
  Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Top news lega

Visualizza sponsor