ORA FILE: 09:02:05
11/01/2025 19:30
Palalido
   
ARBITRO 1: Ciaccio Giovanni   |   ARBITRO 2: Verrascina Antonella   |   VIDEOCHECK: Rosignoli Marco

POST GARA

Non concede nemmeno un set la Numia Vero Volley Milano alla Honda Olivero Cuneo. Nella quarta giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà, le ragazze del Consorzio si sono imposte con un netto 3-0 (25-15; 25-23; 25-22) esaltando il pubblico del Palalido di Milano fin dai primi palloni. Orro e compagne hanno dominato, grazie ad un avvio aggressivo, il primo parziale (chiuso 25-15) costringendo così Cuneo ad una reazione, che è arrivata nella seconda frazione. Le piemontesi infatti si sono dimostrate più combattive, portando Milano a dover risolvere diverse situazioni insidiose ma a chiudere con Sylla sul 25-23. Il terzo set ha visto ancora la Numia partire forte, ma subire poi il sorpasso delle ospiti, che tuttavia sul finale non sono riuscite ad essere incisive e portare così il match al quarto set. MVP della sfida Myriam Sylla, autrice di 11 punti, mentre top scorer del match Paola Egonu con 26 palloni a terra. Ancora una volta grande prestazione al servizio per le meneghine, incisive con 7 battute vincenti, tre delle quali di Orro. Prosegue ora l'intenso tour de force di Milano in Campionato; mercoledì 15 gennaio alle ore 20:00 la prima squadra femminile del Consorzio sarà a Palazzo Wanny per affrontare Il Bisonte Firenze.
Myriam Sylla:
Myriam Sylla, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano: "Contente per la vittoria, sicuramente non stiamo attraversando un periodo semplice ma il fatto che rimaniamo aggrappate ad ogni set con le unghie e con i denti è la dimostrazione di quanto vogliamo che le cose cambino. Dobbiamo cercare una svolta per questa stagione e sono sicura che arriverà, noi ragazze ci stiamo tutte provando ogni giorno con il duro lavoro in palestra"
Noemi Signorile:
Sapevamo di giocare contro una corazzata. Il primo set forse non l’abbiamo nemmeno giocato, poi abbiamo accelerato nel secondo e nel terzo. Si vede che loro hanno squadra costruita per vincere, ma noi ci abbiamo provato fino alla fine
MVP: Myriam Sylla
Squadra MVP: Numia Vero Volley Milano
Spettatori: 3727

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Honda Olivero Cuneo

Top news lega

Visualizza sponsor