ORA FILE: 08:53:12
15/01/2025 20:30
Palaverde
 
ARBITRO 1: Mesiano Marta   |   ARBITRO 2: Puecher Andrea   |   VIDEOCHECK: Libralesso Alberto

POST GARA

Prosecco DOC Imoco che dopo tanto turnover schiera il 6+1 titolare nella "prova generale" di stasera nell'infrasettimanale con la Megabox Vallefoglia, in prospettiva del big match di sabato a Scandicci. L'inizio delle campionesse del Mondo è roboante (5-0). Vallefoglia ci prova con la verve di Bici (6 punti nel set) e arriva vicina nella fase centrale del set (16-13), ma l'accelerazione del trio Zhu (7 punti nel set), Gabi (6) ed Haak (5) demolisce i sogni di gloria delle marchigiane che cedono fino al netto 25-16. Anche l'inizio del secondo set vede Wolosz e compagne imprimere un ritmo insostenibile per la Megabox,che deve assistere impotente all' avvio-show delle gialloblù (6-1, 10-4). Stavolta la Megabox Vallefoglia non riesce a rispondere, ma solo a limitare i danni di fronte allo strapotere di Conegliano che, trascinata dai colpi spettacolari delle sue star Zhu (6 punti nel set) e Bella Haak (8), chiude in carrozza per il 25-18 che consegna anche il secondo set alla Prosecco DOC Imoco. Nel terzo set lo squillo di Vallefoglia che prende per la prima volta la testa del match (2-3), poi allunga con coraggio e tanta difesa. Lee e Bici mettono punti pesanti e le ospiti volano (3-6). Weitzel dal centro respinge la rimonta, Vallefoglia allunga ancora (10-13). La Prosecco DOC Imoco però pareggia con Zhu, ma Bici non ci sta e sigla un altro break per il +5 (15-20). Bici continua a martellare, ma rispondono le bomber gialloblù, con Zhu (6p nel set, MVP). Le ospiti lottano, ci credono (21-23) e sono brave a spingere fino alla fine quando una super Bici (9 p nel set!) chiude il set a sorpresa: 22-25. Battaglia anche nel 4' set, Bici scatenata porta le ospiti a +2 (5-7). E' l'ultimo sussulto di Vallefoglia perchè Conegliano poi scappa ritrovando il suo gioco, il muro (grande assente nei primi tre set) e la compattezza difensiva. Le Pantere scappano via imprendibili e chiudono il set mettendo in carniere la 29° vittoria stagionale su 29 incontri giocati.
Asia Wolosz:
dopo il MOndiale paghiamo un periodo di lieve calo perchè la nostra preparazione era incehtrata sull'evento di dicembre in Cina. Oggi Vallefoglia è stata brava a metterci sulla corda specie nel terzo set, con le loro giocatrici di punta e con tanta difesa, per fortuna ci siamo riprese e abbiamo chiuso molto bene, dimostrando che siamo in crescita, per tornare a giocare ai nostri ritmi ci vorrà ancora un po', ma sono soddisfatta del risultato e dei passi avanti di oggi.
Gaia Giovannini:
Sono contentissima per la nostra prestazione, vincere un set contro Conegliano è una grande soddisfazione. Sono contenta del lavoro che facciamo in palestra durante la settimana e del gioco che abbiamo espresso in campo questa sera. Rispetto alla gara di andata a Pesaro, nelle due partite successive contro la Prosecco Doc siamo cresciute tantissimo.
MVP: Zhu Ting
Squadra MVP:
Spettatori: 3903

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Top news lega

Visualizza sponsor