ORA FILE: 09:03:27
15/01/2025 20:00
Palazzo Wanny
   
ARBITRO 1: Clemente Andrea   |   ARBITRO 2: Cerra Alessandro   |   VIDEOCHECK: Panaiia Federico

POST GARA

Non si ferma la striscia di sconfitte consecutive (quattro) de Il Bisonte Firenze, ma l’1-3 subito dalla corazzata Numia Vero Volley Milano, davanti ai 1500 di Palazzo Wanny, regala quantomeno diverse indicazioni positive a coach Bendandi e al suo staff: rispetto agli ultimi due match, la sua squadra è stata molto meno fallosa e ha mostrato un bel carattere per buona parte della sfida, lottando finchè ha potuto e mollando qualcosa solo nel finale di quarto set, con Milano che ha comunque meritato la vittoria trascinata dalla ex Daalderop, premiata come MVP con 18 punti col 53% di efficienza in attacco e il 50% in ricezione.
Coach Simone Bendandi:
Ci troviamo di nuovo a commentare una sconfitta senza punti, ma sapevamo che oggi sarebbe stato difficile portare a casa qualcosa: non tutto comunque è da buttare, perché le ragazze hanno mostrato carattere per buona parte della partita e sono state concrete a livello di presenza e di gioco. A muro non abbiamo lavorato male, potevamo sfruttare meglio il contrattacco e abbiamo commesso qualche errore di troppo in battuta, anche se meno rispetto alle ultime due partite: le battute che sono entrate avevano una qualità e un senso. Nel quarto set forse il carattere in qualche situazione è mancato: potevamo essere più ciniche e solide e invece senza che loro facessero chissà cosa siamo andate in difficoltà, però ho chiesto alcune cose alle ragazze e me le hanno fatte vedere, e questo mi dà un po’ più di tranquillità per il prosieguo del campionato
Laura Heyrman:
"Oggi torniamo a casa con tre punti davvero importanti. Le nostre avversarie, questa sera, hanno disputato una partita di livello, dimostrando determinazione e giocando con intensità sia in difesa che in attacco. Siamo soddisfatte perché stiamo lavorando bene. Continuiamo su questa strada”.
MVP: Nika Daalderop
Squadra MVP: Milano
Spettatori: 1504

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Numia Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor