ORA FILE: 07:40:21
01/02/2025 20:30
Opiquad Arena
 
ARBITRO 1: Armandola Cesare   |   ARBITRO 2: Serafin Denis   |   VIDEOCHECK: Rovagnati Luca

POST GARA

Continua la striscia positiva in Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano che, nell’ultimo match di campionato prima dell’impegno nelle Finali di Coppa Italia Frecciarossa, si è aggiudicata per 3-0 (25-19; 25-15; 25-10) la sfida contro la neopromossa Cda Volley Talmassons Fvg. Partita a senso unico per la prima squadra femminile del Consorzio che è sempre stata in pieno controllo, lasciando poco spazio alle avversarie. Anche questa sera Milano conferma la sua solidità a muro facendone registrare 12, di cui 5 con la firma dalla serba Kurtagic. Primo MVP della stagione per la schiacciatrice Elena Pietrini, a referto con 9 punti. Top scorer della partita è invece Paola Egonu con 16 palloni messi a terra. Le ragazze della Numia sono ora attese da una settimana ricca di impegni in Europa e in Italia. Si parte mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00, quando la formazione di coach Lavarini scenderà in campo per gli ottavi di finale di CEV Champions League contro le tedesche del SSC Palmberg Schwerin. Nel fine settimana Orro e compagne partiranno, poi, alla volta dell’Unipol Arena di Bologna dove, sabato 8 febbraio alle ore 18:00, affronteranno la Savino Del Bene Scandicci per conquistare un posto in finale di Coppa Italia.
Elena Pietrini:
"Ero molto emozionata per la mia prova. Ero un po’ tesa all’inizio, ma le mie compagne mi hanno messo a mio agio tutta la settimana. Oggi non siamo mai calate di testa, abbiamo sempre mantenuto la concentrazione alta e il fatto di partire forte nel primo set ci ha agevolato".
Martina Ferrara:
“Il risultato non è stato quello che speravamo. Sapevamo che Milano sarebbe stato un avversario di altissimo livello, ci hanno messo in difficoltà su tutti i fronti e abbiamo fatto tanta difficoltà ad uscirne. Sappiamo che se vogliamo mantenere la categoria certe dinamiche vanno migliorate. Siamo però davvero orgogliose ed emozionate ad aver avuto un seguito così importante dei nostri tifosi, non posso far altro che ringraziarli a nome mio e della squadra per la loro presenza
MVP: Elena Pietrini
Squadra MVP: Numia Vero Volley Milano
Spettatori: 3244

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Cda Volley Talmassons Fvg

Top news lega

Visualizza sponsor