ORA FILE: 17:02:52
16/02/2025 17:00
Palazzo Wanny
 
23
25-23, 24-26, 25-19, 26-28, 13-15
ARBITRO 1: Cavalieri Alessandro Pietro   |   ARBITRO 2: Zanussi Umberto   |   VIDEOCHECK: Vannuzzi Giacomo

POST GARA

Il Bisonte Firenze è ancora vivo, ma contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio perde una partita che è un po’ la sintesi di questa seconda parte di stagione: livello alto per buona parte dei set, impegno innegabile ma meno cinismo degli avversari nei momenti decisivi, quelli che fanno girare partite già vinte o quasi, come i tre match point svaniti nel quarto set. Anche se nel 2-3 di stasera ci si sono messi anche un po’ di sfortuna e gli episodi, sotto forma di video check: nel secondo set, su un attacco out di Frosini che sarebbe valso il 23-21, è stato visto un tocco in realtà inesistente di Butigan che ha portato al 22-22, mentre nel quarto, sul match point per Il Bisonte, è stato un altro tocco del muro stavolta più evidente a strozzare in gola l’urlo di gioia delle bisontine. Detto questo, merito alla Eurotek che ha giocato alla morte, ha difeso l’impossibile e si è presa i due punti trascinata da Frosini, entrata dalla panchina e MVP con 18 punti fra cui i due che hanno girato il quarto set: dall’altra parte, nulla da dire a Leonardi e compagne, che con questo atteggiamento possono credere ancora alla salvezza, visto che il terzultimo posto è ancora distante un solo punto.
Coach Federico Chiavegatti:
Oggi siamo a commentare una sconfitta maturata in una maniera completamente diversa dalle ultime, contro una squadra di una caratura importante come dimostra la loro posizione in classifica. Abbiamo lavorato molto bene nelle situazioni di muro-difesa e nella scelta dei colpi, nel quarto set purtroppo abbiamo perso la ricezione perché con palla in mano eravamo veramente incisivi, però è stata una partita decisa sugli episodi: sono cose che succedono, anche se uno vorrebbe che non succedessero su palloni che valgono doppio. Da questa partita dobbiamo portarci dietro l’atteggiamento e il rendimento in campo, e ripeterlo nelle prossime partite, perché è ancora tutto aperto: tutte le ragazze, dalle titolari alle subentrate, hanno dato il loro apporto, quindi dobbiamo prendere quello che di positivo abbiamo fatto oggi, anche se purtroppo per un paio di punti non è valso la vittoria
Giorgia Frosini:
E' stata una partita incredibile, con tanti colpi di scena: Firenze ha iniziato "a bomba", dando veramente tutto e spingendo su ogni palla, mentre noi all'inizio non abbiamo espresso il nostro migliore gioco. Eravamo in difficoltà ma ci siamo strette la mano e ci siamo dette di non mollare più nulla. Credo che mai come stavolta si sia visto l'enorme spirito di gruppo di questa squadra. Ottima vittoria anche in ottica play-off: non siamo ancora al top, ma torniamo in palestra con due punti in più che ci fanno comodissimo per il finale di stagione.
MVP: Giorgia Frosini
Squadra MVP: Busto Arsizio
Spettatori: 587

Teams news

  Il Bisonte Firenze
  Eurotek Uyba Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor