ORA FILE: 10:21:42
23/02/2025 17:00
Palazzo Wanny
 
ARBITRO 1: Gaetano Antonio   |   ARBITRO 2: Curto Giuseppe   |   VIDEOCHECK: Vannuzzi Giacomo

PRE GARA

Terz'ultima sfida di Regular Season per la Savino Del Bene Volley, chiamata a confermare ulteriormente in casa il buon gioco visto nelle ultime uscite in campionato e, specialmente, nel successo esterno dello scorso fine settimana a Torino. Dall’altra parte della rete ci sarà la Wash4Green Pinerolo dell’ex Indre Sorokaite e dell’olimpionica Carlotta Cambi che, proprio come le toscane, proviene da due vittorie nelle ultime due partite disputate. Herbots e compagne dovranno dunque porgere attenzione alla squadra di coach Marchiaro, determinata a raggiungere una posizione tra le prime otto squadre della Serie A1 e accedere per la seconda volta consecutiva ai Play Off Scudetto. Il fischio d’inizio per il match della ventiquattresima giornata è fissato per domenica 23 febbraio alle ore 17:00 a Palazzo Wanny.
Coach Marco Gaspari:
Per noi la sfida con Pinerolo è la terzultima "finale". Giochiamo contro una squadra che nelle ultime due gare ha alzato sicuramente i giri del suo motore, perché viene da un ottimo risultato in casa contro Vallefoglia e prima ancora da una gara in casa di Bergamo dove hanno racimolato tre punti davvero preziosi. Di sicuro è una squadra che, rispetto a qualche settimana fa, sta giocando molto bene a pallavolo e che ha trovato un nuovo assetto. Hanno delle risorse che possono utilizzare a partita in corso, hanno tanta esperienza e tanta fisicità, basti pensare all'ultima partita da 11 muri vincenti di Sylves. Noi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a questa gara, perché da qui alla prossima settimana ci sono tre "finali", ma la prima è contro Pinerolo e ha lo stesso valore delle partite che affronteremo con Milano e Novara. Per noi sarà fondamentale far sì che Cambi non giochi la sua miglior pallavolo, quindi dovremo farla spostare da rete, perché è una giocatrice molto abile a velocizzare il gioco. Rispetto alla gara d'andata dovremo essere più ordinati nel muro-difesa sin dall'inizio della partita, perché non partimmo bene in questo fondamentale, ma poi fu la nostra arma vincente.
Coach Michele Marchiaro:
Anche se abbiamo raggiunto l'obiettivo primario, e ciò merita di essere sottolineato a lungo, sappiamo benissimo di dover ancora perfezionare il nostro lavoro. Dietro abbiamo ancora squadre vicine e la voglia di inseguire chi ci precede. Scandicci si gioca punti importanti ed è inutile spendere parole sul loro valore ma noi vogliamo fare una grande prestazione. Ci vorrà concentrazione ambizione e braccio libero

Teams news

  Savino Del Bene Scandicci
  Wash4green Pinerolo

Top news lega

Visualizza sponsor