22/02/2025 18:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Marconi Michele   |   ARBITRO 2: Caretti Stefano   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

La notizia del pre gara è l'assenza del coach della Prosecco DOC Imoco Daniele Santarelli, appiedato da un'influenza. Al suo posto il vice Tommaso Barbato. Sestetto di Conegliano (già sicura del primo posto in regular season) con Wolosz-Adiwge, Fahr-Lubian, Lukasik-Lanier, libero De Gennaro, risponde Cuneo con Signorile-Bjelica, Polder-Cecconello, Kapralova-Bakodimou,Panetoni libero. Primo set molto equilibrato fino alla prima spallata delle campionesse d'Italia che difendono tutto e azionano bene le leve a muro: 18-14. Cuneo, alla caccia di punti-salvezza, combatte con grinta e risale fino al -1 (20-19), poi Bakodimou (6p nel set) pareggia. Dopo il time out la Prosecco DOC Imoco riprende a marciare spedita e chiude con Lukasik (5p nel set) in evidenza (25-20). Simile l'andamento del secondo ste, dopo una partenza equilibrata senza strafare le Pantere trovano il ritmo giusto per abbattere la resistenza piemontese, 25-15 il netto finale con 7 punti di una scatenata Lanier e 5 dell'azzurra Lubian. Il terzo set inizia con una Conegliano subito spumeggiante (6-0) e da lì la strada è spianata, Lukasik, Adiwge e un'ottima Lanier (MVP) passano regolarmente in attacco e il vantaggio aumenta (17-5), le veterane De Gennaro e Wolosz orchestrano bene il gioco ed è facile per le padrone di casa chiudere con un altro 3-0 per la vittoria n°24 su altrettante gare di campionato, per la gioia dei 5000 spettatori del Palaverde.
Khalia Lanier:
Abbiamo iniziato così così con qualche errore di troppo e nel primo set abbiamo dovuto sudare per portare a casa il parziale, poi è andata meglio e abbiamo giocato come sappiamo, difendendo e limitando gli errori, alla fine la qualità dei nostri attaccanti ci ha premiato e abbiamo vinto ancora. Stiamo lavorando molto in prospettiva playoff di campionato e champions e queste partite sono importanti al di là del risultato che per noi conta relativamente.
Margareta Kozuch:
Non era questa la partita a cui chiedevamo gli ultimi punti che ci servono per avere la certezza di mantenere la categoria, sapevamo della forza di Conegliano che sta dominando la stagione. Infatti ci abbiamo provato, ma a parte un buon primo set non siamo riuscite a contrastarle. Io sono contenta comunque della prestazione, abbiamo dato il massimo e ci tornerà utile per il prossima match con Bergamo dove dobbiamo fare risultato per ottenere l'agognata salvezza.
MVP: Lanier
Squadra MVP:
Spettatori: 4980

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Honda Olivero Cuneo

Top news lega

Visualizza sponsor