26/02/2025 20:30
Pala Igor Gorgonzola
 
ARBITRO 1: Salvati Serena   |   ARBITRO 2: Curto Giuseppe   |   VIDEOCHECK: Beuto Matteo

POST GARA

Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera Vallefoglia dopo quasi due ore e mezza di battaglia. Azzurre prive di Squarcini e con la rientrante Tolok in banda, mentre Vallefoglia parte con Kobzar in regia e il sestetto consueto. Novara parte forte, forzando la battuta, e scappa via subito 11-3 sul servizio di Tolok e poi ancora 12-5 con Alsmeier a segno in parallela, mentre Pistola si gioca la carta Perovic in regia. Vallefoglia alza il ritmo in battuta e rientra 17-15 con Lee e poi addirittura sorpassa e scappa con Giovannini (17-19) con un break di 0-8. Novara rientra e vince 25-23 con Alsmeier a segno in parallela. Vallefoglia conferma Perovic e dopo una fase testa a testa (3-4, Aleksic), le ospiti scappano via 3-8 con l'ace di Bici e poi ancora 9-16 con un muro vincente. Le azzurre non rientrano, Bernardi rivoluziona il sestetto ma Vallefoglia si porta 13-23, ipotecando il parziale; le azzurre ci provano e si portano 20-24, poi Weitzel chiude e fa 1-1 (20-25). Bernardi cambia ancora con Tolok in diagonale a Bosio, ma Weitzel fa il vuoto in battuta (1-7, ace) e Lee scappa via 5-13 mentre le azzurre non trovano il bandolo. Sull'8-19 dentro anche Villani in banda ma non cambia più l'inerzia: Lee firma il 16-25 che vale il sorpasso ospite. Novara reagisce, Bosio propizia in battuta il 5-2 di Alsmeier, Giovannini impatta 6-6 ma Mims trova in maniout il nuovo break azzurro sull'11-9; ancora l'americana per il 18-13, Ishikawa a muro avvicina il traguardo (21-15) e poco dopo è Aleksic, a muro, a mandare le squadre al tie-break sul 25-17. Testa a testa nel quinto: Giovannini porta avanti le sue (3-4, ace), Bonifacio in primo tempo mette la freccia (6-5) ma Lee in maniout controsorpassa e porta le sue avanti al cambio campo, 7-8. Ace di Mims e muro di Bosio (10-8), Alsmeier ne fa due in fila e conquista il match point (14-11) e dopo i tentativi di Bici e Lee (14-13) e il timeout di Bernardi, è ancora la tedesca a chiudere i conti sul 15-13.
Lina Alsmeier:
Siamo dispiaciute di non aver conquistato la vittoria piena ma al tempo stesso credo sia giusto vedere il lato positivo, cioè che la squadra abbia saputo reagire nel quarto set e rimontare fino a vincere. Volevamo tre punti per continuare a inseguire il terzo posto, forse una volta sfumato l'obiettivo abbiamo giocato più libere e siamo andate meglio.
Erblira Bici:
Siamo una bellissima squadra, stiamo lavorando tantissimo dalla scorsa estate e meritiamo anche di più di quello che ci siamo conquistate sin qui.Stasera abbiamo giocato una bella partita, potevamo fare ancora meglio, io nel finale sono calata un po’, ma comunque questo è un punto importante contro una squadra forte come Novara.
MVP: Francesca Bosio
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2378

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Top news lega

Visualizza sponsor