ORA FILE: 18:22:00
10/11/2024 17:00
Palaparenti
 
ARBITRO 1: Pristerà Rachela   |   ARBITRO 2: Galletti Denise   |   VIDEOCHECK: Guacci Francesco Elia

POST GARA

La Fgl-Zuma Castelfranco Pisa non riesce a trovare continuità di risultati. Dopo il successo al tie-break della settimana scorsa, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno perde 1-3 (25/19-16/25-18/25-23/25) contro Clai Imola. L’avvio di partita aveva fatto ben sperare, con capitan Zuccarelli (miglior realizzatrice con 16 palloni messi a terra) e compagne subito in vantaggio nel conto dei set. Nel corso del match, tuttavia, le avversarie sono cresciute nella prestazione, tanto da aggiudicarsi il secondo e terzo parziale piuttosto agevolmente. La squadra di Marco Bracci, però, è uscita dal campo con il rammarico di un quarto set che avrebbe potuto avere un esito diverso: avanti 14/10, infatti, Castelfranco Pisa si è fatta rimontare e poi superare nel punteggio fino al 23/25 conclusivo. Per la Fgl-Zuma una nuova battuta d’arresto che non permette di muovere la classifica. Ma non c’è tempo per piangersi addosso: domenica prossima si torna a giocare in trasferta sul campo della Valsabbina Millenium Brescia. Tra le fila di Imola, la schiacciatrice Bulovic è risultata essere la top scorer di squadra nonché miglior giocatrice dell'incontro.
Marco Bracci (allenatore):
Abbiamo controllato bene il primo set, poi loro hanno iniziato a giocare meglio sbagliando meno, mentre noi siamo calate. Era immaginabile che in quella condizione cominciassimo ad accusare il gioco di Imola. Oggi per la prima volta siamo scesi in campo con un assetto diverso rispetto al passato, quindi era ipotizzabile che avremmo potuto incontrare delle difficoltà. Con tutta onestà, però, pensavo che riuscissimo a giocare più alla pari, come d’altronde abbiamo fatto poi nel quarto set. Mi sarebbe piaciuto vedere quel tipo di atteggiamento nel corso dell’intera partita
Alessia Mastrilli (libero):
“Questi punti valgono doppio, soprattutto perché sono arrivati fuori casa su un campo davvero ostico. Li volevamo e ce li siamo presi. Stiamo lavorando parecchio sull’aspetto mentale, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Nessuno credo si aspettasse che a questo punto della stagione avremmo già avuto 9 punti e sono davvero molto orgogliosa della mia squadra. Non ci dobbiamo però fermare qui, perché sono convinta che potremo prendere punti anche contro squadre di alta classifica e di livello più alto. Mi piacciono queste sfide e quando dall’altra parte della rete ci sono squadre che vogliono mettermi in difficoltà mi esalto sempre. Sapevo che oggi sarebbe stato fondamentale il mio apporto”
MVP: Katarina Bulovic
Squadra MVP: Clai Imola
Spettatori:

Teams news

  Fgl-Zuma Castelfranco Pisa
  Clai Imola Volley

Top news lega

Visualizza sponsor