ORA FILE: 13:00:36
17/11/2024 17:00
Palarescifina
 
ARBITRO 1: Lanza Claudia   |   ARBITRO 2: Pasciari Luigi   |   VIDEOCHECK: Donato Raffaele

POST GARA

MESSINA - Settimo successo in stagione per Akademia Sant'Anna che, al PalaRescifina, supera l'Orocash Picco Lecco (3-0) e si conferma in testa alla classifica. La vittoria consente a Messina di conquistare matematicamente la qualificazione ai quarti di coppa Italia. Gara sempre sotto controllo delle ragazze di coach Bonafede, capaci di gestire i ritmi in ciascuno dei tre parziali. Nel primo set, sostanziale equilibrio tra le due formazioni fino allo strappo delle padrone di casa (22-17); Lecco prova a tenersi in scia, senza esiti (25-20). Nel secondo parziale, distanza subito significativa di Messina. Lecco non riesce a contenere la forza fisica, tecnica e mentale delle avversarie che chiudono con ampio margine di stacco (25-14). Terzo set, inizialmente più equilibrato. Lecco sembra poter rimanere in partita, ma Messina è devastante. Ancora una volta, chiusura con parziale basso (25-15). MVP del match, Chiara Mason; Top Spiker, Bintu Diop con 14 punti.
Coach Fabio Bonafede:
Era il primo di due impegni importanti e cruciali in casa. La squadra, questa sera, si è mostrata matura. Punteggio largo ma, appena davamo loro spazio, attaccavano forte. Brave le ragazze a tenere il ritmo e il divario di punti. Poi, il coach risponde alla domanda sull'assenza dell'americana: "Adanna Rollins ha rescisso il contratto; non era a suo agio e, quindi, è stato meglio per tutti, dividere le strade. L’ambientamento in Italia è duro
Gianfranco Milano:
“Il risultato di domenica scorsa pesava sulle ragazze, ma questa era una partita difficile. La classifica parla chiara degli obiettivi di Messina obiettivi. Bene il primo set, meno nei set successivi. Sicuramente giocare a casa ci rende più disinvolte, qui la trasferta con la capolista è sempre una sfida per il nostro team giovane. Sicuramente obiettivo è entrare nelle prime cinque, poi valuteremmo l’obiettivo”.
MVP: Chiara Mason
Squadra MVP: Akademia Sant'Anna
Spettatori:

Teams news

  Akademia Sant'Anna Messina
  Orocash Picco Lecco

Top news lega

Visualizza sponsor