ORA FILE: 06:05:10
17/11/2024 17:00
Palasport A. Ruggi
 
ARBITRO 1: Dell'Orso Alberto   |   ARBITRO 2: Proietti Deborah   |   VIDEOCHECK: Palmieri Fabio

POST GARA

Macerata vince 3-0 al PalaRuggi dopo aver mostrato sulle rive del Santerno tutto il suo potenziale di squadra ben costruita ed altrettanto ambiziosa. Dopo un avvio di partita molto spettacolare ed equilibrato, con un primo set giocato punto a punto e vinto dalle marchigiane di Valerio Lionetti per 23-25 grazie ad un paio di giocate spettacolari di Decortes nel finale, la Balducci cambia decisamente marcia nei parziali successivi e mette decisamente sotto una Clai forse sfiduciata per non aver raccolto nulla nonostante l'ottima pallavolo giocata nei primi 25 minuti. La squadra di coach Nello Caliendo ci ha provato in tutti i modi, ma stasera è probabilmente mancata la consueta solidità difensiva che aveva permesso alle imolesi di vincere 3 delle ultime 4 partite giocate in campionato. Le marchigiane, formazione forte in tutti i reparti e molto abile nel gestire con maturità entrambi le fasi di gioco, conquistano così 3 punti importanti per rimanere nelle zone più nobili della graduatoria e per poter magari ambire a qualcosa di importante tra qualche mese. Per Imola una battuta d'arresto che indubbiamente fa male ma dalla quale bisogna ripartire con ancora più slancio per affrontare le prossime partite (soprattutto la prossima di Mondovì) con lo stesso spirito visto finora.
Irene Mescoli (palleggiatrice):
"E' difficile spiegare cosa è successo oggi dal secondo set in avanti, a volte non c'è una vera motivazione. Loro, dopo un primo parziale con il freno a mano tirato, hanno fatto vedere tutta la qualità del loro gioco e noi non siamo riuscite a tenere quel ritmo. Dobbiamo eliminare quanto è successo oggi e iniziare a pensare subito alla gara di domenica prossima a Mondovì, dove per noi sarà molto importante fare tre punti e tornare a sorridere. Dobbiamo rimanere unite e pensare da squadra, tirando fuori tutta la nostra voglia di vincere"
Clara Decortes:
E' stata una vittoria secondo me corale, siamo state molto brave a reagire di gruppo soprattutto dopo il primo set in cui eravamo un po' contratte, quando ci siamo sciolte abbiamo espresso un bellissimo gioco di gruppo tutte. Portare a casa il primo set per noi è stato anche importante a livello caratteriale, eravamo molto contratte e riuscire a vincere un set complicato, comunque, ci ha permesso di esprimere meglio il nostro gioco, essere più rilassate ed mostrare la squadra che siamo
MVP: Clara Decortes
Squadra MVP: Macerata
Spettatori: 500

Teams news

  Clai Imola Volley
  Cbf Balducci Hr Macerata

Top news lega

Visualizza sponsor