ORA FILE: 18:27:27
08/12/2024 17:00
Fontescodella
 
ARBITRO 1: Fontini Simone   |   ARBITRO 2: Bonomo Andrea   |   VIDEOCHECK: Gianferro Sofia

POST GARA

La CBF Balducci HR riprende subito la marcia vincente superando 3-0 al Fontescodella il Volleyball Casalmaggiore nella prima giornata di ritorno della Serie A2 Tigotà, bissando così il risultato della gara di andata e salendo a quota 21 punti: terzo posto in classifica confermato a -5 da Messina che torna di nuovo in vetta grazie al ko al tie break di San Giovanni (ora seconda a +4 sulle maceratesi). È partita vera solo nel terzo set: nei primi due parziali infatti c’è il dominio assoluto delle arancionere in ogni fondamentale, si gioca invece punto a punto l’ultimo set, risolto dalle grandi difese della MVP Bresciani e dai colpi di Decortes (top scorer con 15 punti insieme a Mazzon e Battista). Per le lombarde in doppia cifra Montano con 12 punti, a pesare sul match anche i 12 muri della CBF Balducci HR (6 di Caruso) e i 5 ace maceratesi. Da segnalare il ritorno in campo della centrale Federica Busolini dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso gennaio, tra gli applausi del palasport. Esordio per alcuni scambi anche per il nuovo arrivo Safa Allaoui. Monologo arancionero nel primo set: 4 muri, 4 ace e 7 punti a testa per Battista e Mazzon sanciscono un netto 25-13 con Casalmaggiore ferma al 20% in attacco. Nel secondo parziale si conferma la superiorità della CBF Balducci HR in ogni fondamentale, l’attacco viaggia quasi al 50% e altri 3 muri maceratesi spengono le velleità delle lombarde (5 punti nel set per Montano): 25-17. Nel terzo set c’è battaglia, ma il finale ai vantaggi premia le arancionere spinte dalle decisive difese di Bresciani per il 26-24 finale.
Giulia Bresciani:
Il terzo set è stato molto più combattuto, forse noi abbiamo battuto un po' peggio e commesso qualche errore di troppo, poi sul finale ogni palla può essere decisiva: il video check per fortuna è andato dalla nostra, sono felice ed è andato tutto bene, questo 3 a 0 ci voleva. Durante l'allenamento stiamo lavorando per migliorare i momenti di blackout che abbiamo, è un percorso e quindi piano piano spero che riusciremo a migliorare in questo senso.
Betsy Nwokoye:
C'è sicuramente rimpianto nell'ultimo set, ma useremo tutto quello che di buono abbiamo fatto in questa frazione per riproporlo nelle prossime partite. Nel primo set abbiamo fatto molta fatica, soprattutto all'inizio, poi ci siamo riprese nel secondo ma soprattutto nel terzo dove abbiamo mostrato le nostre capacità e quello che sappiamo fare. Potevamo fare sicuramente meglio, ma l'ultimo set ci lascia una bella sensazione
MVP: Bresciani
Squadra MVP: Macerata
Spettatori: 472

Teams news

  Cbf Balducci Hr Macerata
  Volleyball Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor