ORA FILE: 07:01:26
26/12/2024 16:00
Pala Cbl
 
ARBITRO 1: Peccia Luigi   |   ARBITRO 2: Cavicchi Simone   |   VIDEOCHECK: Ferrari Luca

POST GARA

Grande spettacolo e una vittoria sofferta per la C.B.L. Costa Volpino, che ha saputo imporsi al termine di una sfida emozionante giocata davanti a un palazzetto gremito di tifosi. Nel primo set la squadra di casa è partita con il piede giusto, mostrando un servizio incisivo e un’ottima fase offensiva. Sul punteggio di 24-21, però, la squadra di coach Cominetti non è riuscita a mantenere la concentrazione e la cattiveria necessaria per chiudere il set. Le avversarie, guidate dalla loro n. 13 Pistolesi, sono riuscite a rimontare ed a riportare il punteggio in parità. Nonostante i continui capovolgimenti di fronte la squadra bergamasca è riuscita ad imporsi per 31-29 ed a portarsi in vantaggio 1-0. Nella prima parte del secondo set le squadre si sono risposte colpo su colpo: tuttavia, sul 13-13 la C.B.L. Costa Volpino, grazie anche al servizio insidioso della sua n. 13 Zago, ha messo la quinta e non si è più voltata. Con un finale da applausi, la squadra di casa ha chiuso il parziale 25-20. Il terzo set è stato la fotocopia del set precedente, ma a parti invertite. Sul punteggio di 15-17 per le ospiti, capitan Dell’Orto e compagne non sono riuscite a concretizzare i tentativi di rimonta mentre Millenium Brescia ha mantenuto il controllo del gioco, chiudendo con un 21-25 grazie al muro finale di Romanin. La squadra bresciana è partita forte anche nel quarto set: sul punteggio di 5-9 coach Cominetti chiama dalla panchina Tosi su Zago. A sbloccare la situazione ci ha pensato Dell’Orto che, con il suo servizio, ha rimesso la squadra in carreggiata. Con grande lucidità, il punteggio si è ribaltato per 19-18; l’ace di Tosi e i 3 punti in attacco della nuova entrata Yilmaz sono stati i colpi decisivi che hanno permesso alle ragazze di coach Cominetti di chiudere il set 25-22. Con il morale alle stelle la C.B.L. Costa Volpino è riuscita a trovare una vittoria che premia l’orgoglio e la determinazione del gruppo.
GAIA DELL’AMICO:
E’ stata una partita combattuta. Siamo partite subito a bomba poi abbiamo avuto un momento in cui ci siamo un po’ perse ma siamo state brave a recuperare e tornare in carreggiata. Siamo riuscite ad essere incisive nei momenti in cui serviva e alla fine siamo riuscite a portarla casa prendendo 3 punti importanti.
SERENA SCOGNAMILLO:
Dispiace perchè loro sono una buona squadra ma noi non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco. Tanto disordine oggi in campo e si è visto in più frangenti. Il primo set siamo partite male e poi c’è stato un bel recupero. Bella la reazione del terzo set e nel quarto ci abbiamo creduto, sarebbe stato bello portarla al tie break. I tanti errori e disattenzioni sulle cose più semplici non ci hanno aiutato. Loro sono una squadra ben strutturata che non regala niente e noi non siamo state in grado di mantenere ordine per tutta la gara. Quando torneremo in palestra avremo modo di ragionare sulle cose che non hanno funzionato e di lavorare per evitare che certe situazioni si ripresentino in futuro.
MVP: SIMONA BUFFO
Squadra MVP: C.B.L. Costa Volpino
Spettatori: 700

Teams news

  C.B.L. Costa Volpino
  Valsabbina Millenium Brescia

Top news lega

Visualizza sponsor