ORA FILE: 13:45:43
05/01/2025 17:00
Palasport A. Ruggi
 
ARBITRO 1: De Nard Andrea   |   ARBITRO 2: Lambertini Alessio   |   VIDEOCHECK: Marchetti Marco

POST GARA

Vittoria di fondamentale importanza per la Clai Imola Volley, che inizia il suo 2025 con un successo che vale doppio e che rilancia le imolesi dopo un periodo piuttosto complicato (erano quattro le sconfitte consecutive prima di oggi) ed avaro di soddisfazioni. Al PalaRuggi è andata in scena probabilmente la miglior recita stagionale della formazione imolese, sempre molto attenta in difesa e capace di gestire con grande maturità i diversi momenti decisivi del match. Brescia si è arresa dopo quattro set e dopo una battaglia sportiva lunga quasi due ore che ha emozionato il numeroso pubblico presente all’interno dell’impianto cittadino. Con questi tre punti preziosissimi, conquistati peraltro contro una formazione davvero molto forte, le ragazze terribili di Nello Caliendo rimangono seste in classifica a quota 17 e possono ora guardare ai prossimi impegni con maggiore tranquillità. È la quinta vittoria della Clai (la terza interna) e senza dubbio l’ennesima conferma che questo gruppo ha le qualità per competere e ben figurare su questo tipo di palcoscenici. MVP della gara è stata nominata una immensa Sara Stival, premiata nell’immediato dopo-gara dal sindaco di Imola Marco Panieri.
Laura Melandri (centrale):
“Sono veramente contenta, mi mancava un po’ tutto questo. Non abbiamo mai mollato, nemmeno quando loro sono cresciute. Portare a casa tre punti oggi credo sia un risultato fondamentale per noi. Mi è piaciuta molto la grinta della squadra; sicuramente c’è qualcosa da affinare, ma quando c’è un collegamento muro-difesa di questo livello per gli altri diventa molto difficile. Ho trovato un gruppo molto unito e sono state tutte molto accoglienti con me. In palestra si respira un buon clima, e spesso quando succede questo i risultati poi arrivano. Vincere, inoltra, sicuramente aumenta l’entusiasmo”
Viola Tonello (centrale):
“Imola ha giocato veramente bene in difesa e ci ha messo parecchio in difficoltà con questo fondamentale. Noi, invece, non siamo state capaci di contrattaccare in modo efficace e di trovare buone soluzioni. C’è grande rammarico, in settimana studieremo cosa non è andato per provare a fare meglio nelle prossime partite. Faccio comunque i complimenti alle mie compagne per l’ottima prestazione in ricezione, adesso dobbiamo pensare soltanto a tornare in palestra e lavorare duramente”.
MVP: Sara Stival
Squadra MVP: Clai Imola Volley
Spettatori: 550

Teams news

  Clai Imola Volley
  Valsabbina Millenium Brescia

Top news lega

Visualizza sponsor