ORA FILE: 11:37:36
27/10/2024 17:00
Pala Radi
 
23
25-23, 21-25, 23-25, 25-20, 13-15
ARBITRO 1: Resta Giuseppe   |   ARBITRO 2: Kronaj David   |   VIDEOCHECK: Giani Silvia

POST GARA

L’Esperia Cremona torna a muovere la classifica strappando un punto nel derby provinciale con la Trasporti Bressan Offanengo. Avanti nel primo parziale, le ospiti ribaltano l’inerzia. Cremona riesce con grinta a portare l’incontro al tie break ma le ragazze di coach Bolzoni hanno la meglio nel set corto. Per l’Esperia sono quattro le giocatrici in doppia cifra (Taborelli 21 punti, Bellia 19, Arciprete 18, Munarini 10), ben gestite dalla regia di Turlà, complice la concretezza di Parlangeli in seconda linea. Per Offanengo, capitan Martinelli firma 20 punti, Caneva è l’MVP di serata con 14 punti, lucide Nardelli (13), Salvatori (9) e Bridi in regia. Tra le squadre, equilibrio in attacco (34%-37%) ed in battuta (-7, -6), Offanengo chiude meglio a muro (7-10). Nel prossimo turno, l’Esperia attende Melendugno al PalaRadi, Offanengo ospiterà al PalaCoim la IMD Concorezzo.
Marco Zanelli:
È stata una partita tirata, come lo saranno tutte le partite di questo girone. Non abbiamo avuto la consistenza di stare avanti quando eravamo davanti e la lucidità di uscire dai momenti difficili. Ci siamo sempre fatti aiutare da loro, questo è ciò che ha contato di più. Purtroppo per due punti un set o una partita possono cambiare
Giorgio Bolzoni:
E' stata una bella gara, sulla carta Cremona ha giocatrici più forti, ma siamo state bravi a cambiare diverse situazioni tattiche nel corso del match. Siamo venuti a Cremona per portare a casa punti, abbiamo lottato fino alla fine, ci sono stati momenti di black out ma la squadra è stata brava a recuperare. E' un gruppo che sta lavorando tanto in palestra e mi sta seguendo, stiamo andando sulla stessa strada e questo è positivo dal punto di vista dell'atteggiamento e della tecnica. Fatta eccezione per il primo set, Offanengo ha sempre condotto la gara, e anche vantaggi e recuperi avversari sono stati demeriti nostri. Abbiamo spinto sempre e la differenza di errori ha deciso la partita.
MVP: Anna Caneva
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori: 400

Teams news

  U.S. Esperia Cremona
  Trasporti Bressan Offanengo

Top news lega

Visualizza sponsor