ORA FILE: 11:54:29
10/11/2024 17:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Lentini Gianmarco   |   ARBITRO 2: Di Lorenzo Antonino   |   VIDEOCHECK: Fumagalli Gianluca

POST GARA

Sul taraflex del PalaBorsani di Castellanza la Futura Volley Giovani cala il poker, superando con un secco 3-0 la Nuvolì Altafratte. Lo scontro di alta classifica tra bustocche e padovane si risolve a favore di Rebora e compagne, bravissime nel disputare un match di grande attenzione e concentrazione, condotto dall’inizio alla fine e che allunga la serie positiva, giunta ora alla terza vittoria consecutiva. Primo parziale quasi perfetto delle padrone di casa, che spingono sull’acceleratore dal primo all’ultimo punto concedendo davvero poco alla Nuvolì. Coach Sinibaldi spende in fretta i due time-out ma l’inerzia non cambia mai, con Busto Arsizio sempre al comando (10-4, 21-12). Il copione del secondo set non si discosta di molto dal precedente e l’equilibrio iniziale viene rotto presto dalle padrone di casa, con una sgasata che vale il 13-6. La Futura mostra un gioco vario ed efficace e gestisce con grande autorità il parziale (19-12). La squadra allenata da coach Alessandro Beltrami fila veloce come un treno anche nel terzo set, senza mai distrarsi e senza permettere alle avversarie di entrare in partita. 13-9, 19-14 i passaggi che conducono le biancorosse verso il traguardo. L’ace di Kone mette il punto esclamativo. MVP del match è Alyssa Enneking. Per l’americana 15 punti col 46% e un muro. In doppia cifra anche Zanette (13) e Kone (11). Per Altafratte Bovo è la top scorer con 11 punti.
Giada Cecchetto:
Direi che è stata una delle migliori partite finora. Stiamo crescendo e come ad Olbia abbiamo offerto una buona prestazione; farlo però davanti al nostro pubblico è ancora più emozionante e soddisfacente. Sono veramente contenta e orgogliosa. Avere un buon primo tocco aiuta a velocizzare il gioco e ad avere un attacco più fluido. Ci stiamo lavorando, stiamo costruendo il giusto feeling tra di noi, c’è voluto un po’ di tempo ma giusto così.
Cristina Fiorio:
Ci aspettavamo una partita diversa ma purtroppo non siamo riuscite a mettere in campo quello che avevamo preparato durante la settimana. Busto ha allungato sempre e per noi è stato difficile ritornare su e riaprire la gara. Merito della Futura che ha giocato bene, noi purtroppo no ma ci stanno gare così; torniamo a casa consapevoli degli errori commessi.
MVP: Enneking
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 380

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Nuvolì Altafratte Padova

Top news lega

Visualizza sponsor