ORA FILE: 02:34:39
17/11/2024 17:00
Palestra Polivalente San Giuseppe Da Copertino
 
ARBITRO 1: Mancuso Alberto   |   ARBITRO 2: Traversa Nicola   |   VIDEOCHECK: Tolomeo Davide

POST GARA

NOTTE FONDA PER LA NARCONON MELENDUGNO L'Hermaea Olbia ritrova il sorriso in quel di Lecce contro la Narconon Melendugno, regalandosi un netto 3 a 0 che certifica la seconda vittoria nella regular season per il team di coach Guadalupi. Le galluresi che non vincevano dal 13 Ottobre contro Esperia Cremona, si sono dimostrate più efficaci in tutti i fondamentali, con una Partenio sugli scudi (Mvp del match) che ha primeggiato sia nei fondamentali di prima linea che in quelli di seconda linea. Di contro, la Narconon ha giocato sicuramente la sua peggior partita di questo inizio campionato, trovandosi spesso in difficoltà e costretta a rincorrere le avanzate di Barbazeni e compagne. Una sconfitta che servirà a fare quadrato al fine di riflettere sui tanti, troppi errori commessi in un match che sulla carta poteva e doveva essere sicuramente alla portata. Caracuta e compagne dovranno reagire immediatamente se vorranno confermare quanto di buono visto nelle prime sei giornate di campionato.
Chiara Biesso:
Una sconfitta che fa male, perché inaspettata. Abbiamo lavorato alacremente per regalare una gioia ai nostri numerosi ed immancabili tifosi. Purtroppo la nostra prestazione non è stata all'altezza delle aspettative. Da martedì, proveremo ad invertire la rotta per prepararci al meglio per questo fine girone di andata.
Dino Guadalupi:
Questa partita per noi è la conferma di alcuni progressi che abbiamo notato nelle ultime settimane. Siamo in continua progressione, ci stiamo piano piano avvicinando ai livelli di prestazione che avevamo previsto in generale per la squadra. Molto importante aver raccolto i tre punti in un campo difficile e contro un avversario molto ben attrezzato, questo ci dà fiducia e consapevolezza sulla bontà della crescita e del lavoro che stiamo svolgendo, settimana dopo settimana. Anche oggi il nostro lavoro in fase break ha messo un po' in difficoltà l'avversario, costringendolo a cercare soluzioni rischiose che lo hanno condotto spesso all'errore. Oltre a questo abbiamo aggiunto una buona prestazione in attacco, spostando l'ago della bilancia a nostro favore. L'inizio è stato difficile, stavamo cedendo, però davvero importante sottolineare la reazione che ci ha permesso di acquisire fiducia e imporci poi nel resto della gara. Dobbiamo ancora crescere, ma questi risultati ci danno la conferma che possiamo essere competitivi.
MVP: Laura Partenio
Squadra MVP: Hermaea Olbia
Spettatori:

Teams news

  Narconon Volley Melendugno
  Volley Hermaea Olbia

Top news lega

Visualizza sponsor