ORA FILE: 14:42:38
24/11/2024 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
ARBITRO 1: Cervellati Giulio   |   ARBITRO 2: Dell'Orso Alberto   |   VIDEOCHECK: Libralesso Alberto

POST GARA

Ottava giornata d’andata nel gruppo B di serie A2 femminile Tigotà, Nuvolì AltaFratte Padova e Trasporti Bressan Offanengo si trovano di fronte a Trebaseleghe per continuare l’ottima serie casalinga le padovane, per rialzare la testa dopo un ko casalingo le cremonesi, per entrambe poi un nemico in comune, le due società scendono in campo infatti con impresso sui volti un segno rosso simbolo della lotta contro la violenza sulle donne (giornata nazionale lunedì 25 novembre). Match dai due volti a Trebaseleghe con la Nuvolì brava a portarsi sul 2-0 e soprattutto a portare a casa una prima frazione che sul 13-20 sembrava di marca neroverde. Sul 2-0 però la Trasporti Bressan non si abbatte e torna in campo mettendo tutta la grinta necessaria per provare a rovesciarla, ci riesce con Bridi che insiste molto sulle fast di Caneva e sugli attacchi in posto2 di Martinelli (MVP), la Nuvolì non molla di schianto, lotta punto a punto sempre con il trio Fiorio, Grosse Scharmann ed Erika Esposito brave a passarsi il testimone di pericolo maggiore per le cremasche, la squadra di casa ha pure due attacchi che potrebbero portarla ad un pesante 3-0 ma non li sfrutta e permette all’ex di turno Nardelli di riportare in vita la Trasporti Bressan dopo un lungo 27-29. I due punti sono il distacco che alla fine premia Offanengo pure nella quarta frazione in un match che ormai è quello che ci si attendeva, una battaglia senza esclusione di colpi. L’epilogo finale è di marca ospite e lo si intuisce già dal cambio campo sul 5-8, la Nuvolì ci riprova come nel primo set, torna in parità a quota 9 ma poi deve cedere di misura due punti e l’imbattibilità del proprio impianto. Gara molto positiva per Erika Esposito, Grosse Scharmann e Fiorio in casa Nuvolì alle quali risponde Martinelli, per Offanengo buona rosposta in fast di Caneva e tutta la fase difensiva di Tellone e Nardelli.
Pres. Emanuele Rizzo:
Siamo partiti un pò stentatamente nel primo set recuperandolo poi nel finale, questo ci ha dato l'abbrivio per portare poi a casa il secondo. Purtroppo per noi Offanengo è stata brava a ripartire e colmare quel divario di 2-0 ribaltando l'esito sfruttando un maggiore brio. Una sconfitta che però non cambia il nostro ottimo campionato nel quale l'obiettivo è la salvezza il prima possibile.
Giorgio Bolzoni:
Non abbiamo mai mollato, più volte ho chiesto alla squadra di aver pazienza. In questa partita c'è stata un po'di confusione in campo da entrambe le parti, bravi noi a portare a casa il risultato. Sapevamo come questo fosse un campo difficile, la Nuvolì ha sempre vinto in casa prima di questa partita e gioca una bella pallavolo. Altafratte è andata un po' in confusione su alcune situazioni che di solito funzionano bene, noi abbiamo avuto un po' più di pazienza e fortuna.
MVP: Martina Martinelli
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Nuvolì Altafratte Padova
  Trasporti Bressan Offanengo

Top news lega

Visualizza sponsor