ORA FILE: 20:01:35
09/12/2024 20:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Sabia Emilio   |   ARBITRO 2: Manzoni Barbara   |   VIDEOCHECK: Bettini Federico

POST GARA

L’occasione era di quelle ghiottissime e la Futura Volley non se l’è fatta scappare. Alla squadra di coach Alessandro Beltrami serviva una vittoria piena per prendersi la vetta della classifica e, senza troppi complimenti, il successo da tre punti è arrivato! Il Monday night del PalaBorsani si rivela una serata magica per la squadra di coach Alessandro Beltrami, che rifila un secco 3-0 a Cremona (out Bellia), vendica la sconfitta dell’andata e si prende con merito il primo posto nel girone B. Sono ora sette le vittorie a fila e nove i risultati utili consecutivi di una Busto Arsizio davvero bella da vedere. Nella speciale serata biancorossa spiccano i 23 punti di una Zanette indiscutibilmente MVP (48% e 5 muri), gli 11 di una Enneking sempre più decisiva, il lavoro in seconda linea di Cecchetto e la regia sempre lucida e sicura di Monza. Degni di nota i 15 muri bustocchi. L’equilibrio del primo set viene rotto dalla formazione di casa, che dopo un avvio un po’ macchinoso trova pian piano fluidità e allunga in progressione. Un ace di Zanette dà fiducia alle Cocche (15-13), due errori delle ospiti dilatano il gap (18-14) mentre un gran “chiodo” ancora dell’opposta col numero nove lancia definitivamente la Futura (21-16) verso l’1-0. Nel secondo parziale Cremona ricuce con grande efficacia il primo strappo bustocco (7-2) ma nulla può sul secondo mini-allungo delle Cocche che, trascinate dalla coppia Zanette-Enneking e molto efficaci a muro (6 nella frazione), riallungano sul 13-11 senza farsi più riprendere. La terza frazione vede le Cocche sempre in gas e concentrate (7-4). L’Esperia risale sul 7 pari ma nulla può sulla veemente sgasata bustocca (4-0) propiziata, ancora una volta, da Zanette. Sul 17-9 il match però non è chiuso perché le ospiti sono dure a morire e ritrovano la parità a quota 22. Busto Arsizio si affida ancora al fondamentale migliore della serata, e con la doppietta a muro di Monza e Landucci si prende la vetta della classifica.
Sofia Monza:
Abbiamo fatto una gran bella partita. I primi due set sono stati combattuti ma eravamo sul pezzo sempre. Nell’ultimo parziale il filotto di Taborelli ha interrotto il nostro dominio ma sono contenta perché siamo riuscite a chiuderla. Siamo primi in classifica, non ci montiamo la testa ma vuol dire che stiamo facendo un bel lavoro. Tenevamo tanto a questa gara, ricordando cosa era successo all’andata; volevamo rifarci e sono molto felice per il risultato. Continuiamo così pensando partita dopo partita.
Dalila Marchesini:
È stata una partita difficile, contro Futura ce lo aspettavamo. Loro si sono dimostrate molto brave e meritano la classifica che hanno. Noi non abbiamo fatto il nostro lavoro, non siamo soddisfatte per questa sera, quindi cercheremo di lavorare ancora meglio in palestra. Ora torniamo al PalaRadi per due partite, cercheremo sicuramente di rifarci, giocando in maniera più agguerrita
MVP: Elisa Zanette
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 390

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  U.S. Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor