ORA FILE: 07:33:03
22/12/2024 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Giorgianni Giovanni   |   ARBITRO 2: Di Bari Angela   |   VIDEOCHECK: Mutti Riccardo

POST GARA

La Trasporti Bressan Offanengo corona al meglio la settimana pre-natalizia e dopo l'impresa di Coppa Italia a Messina (con annessa storica qualificazione alle semifinali) si regala anche tre punti d'oro in campionato, dove torna al successo grazie al rotondo 3-0 casalingo contro la Cenerentola Tenaglia Abruzzo Volley. Le ospiti restano inchiodate in fondo alla classifica a quota 2 punti, mentre Offanengo aggancia il terzo posto a quota 21 punti scavalcando Altafratte e condividendo la piazza con Melendugno e Cremona, quest'ultima attesa sempre al PalaCoim nel giorno di Santo Stefano per il suggestivo derby. Match con pochi sussulti di cronaca, con la squadra di Bolzoni saldamente padrona del campo. Unico fraseggio nel tabellone nel terzo set, con la Tenaglia capace di passare dal -6 (10-4) al pareggio a quota 16, ma senza riaprire l'incontro. Mvp la schiacciatrice neroverde Rachele Nardelli, anche top scorer con 14 punti (46% in attacco), una delle tre doppie cifre di casa, tutte nel reparto laterale con l'opposta Martina Martinelli (11 punti) e con l'altra banda Isidora Rodić (12). Sul versante ospite, 11 punti per Ndoye.
Giorgio Bolzoni:
E' arrivata una vittoria importante, il nostro campionato ripartiva dalla sconfitta in tre set a Lecce contro Melendugno e dovevamo assolutamente fare punti, perché ora la classifica va mossa ogni settimana. Il nostro obiettivo ora è entrare tra le prime cinque che accederanno alla pool promozione e ci sarà da fare la corsa su un paio di squadre. Contro Altino abbiamo sempre spinto, c'è stato qualche calo ma poi abbiamo sempre accelerato e questo è un segnale positivo. A Santo Stefano arriverà Cremona: più che un derby per la squadra è una partita contro una diretta concorrente, sarà una sfida difficile e complessa come le altre.
Ludovica Mennecozzi (palleggiatrice):
Per noi era una partita importante, ci credevamo e personalmente sono entrata in campo con tanta carica venendo da un mese di stop per infortunio. C'è rammarico perché fatichiamo sempre a mettere giù la palla nei momenti decisivi dei vari set dopo aver lavorato a muro e in difesa; spesso ci capita che per piccoli errori o imprecisioni perdiamo parziali importanti. Offanengo si è confermata una squadra solida e l'aveva già dimostrato in Coppa Italia a Messina
MVP: Rachele Nardelli
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Tenaglia Abruzzo Volley

Top news lega

Visualizza sponsor