ORA FILE: 11:49:00
12/01/2025 17:00
Pala Coim
 
ARBITRO 1: Magnino Simone   |   ARBITRO 2: Testa Antonio   |   VIDEOCHECK: Buonaccino D'Addiego Michele

POST GARA

Emozioni a raffica al PalaCoim di Offanengo, dove la Trasporti Bressan centra tre punti d'oro in chiave pool promozione in una giornata scoppiettante per le parti alte della classifica del girone B. Con il 3-1 contro Olbia, le neroverdi di Giorgio Bolzoni "vendicano" il ko dell'andata e consolida il quarto posto, a +2 su Altafratte Padova e con tre lunghezze di vantaggio sull'Esperia Cremona. Da cardiopalmo il quarto set, dove - sotto 2-1 - Olbia sembrava indirizzata alla conquista del tie break con un cospicuo vantaggio (10-18 e 13-19), ma Offanengo ha piazzato una clamorosa rimonta, arrivando a condurre 24-21. Hermaea brava ad annullare tre match point, poi decisiva Nardelli con attacco ed ace del 26-24 per il 3-1. Dieci ace e altrettanti muri i numeri altisonanti della vittoria di Offanengo, in doppia cifra con cinque atlete, tra cui una partita dalla panchina: la schiacciatrice Elisa Bole (10 punti), decisiva tra fine secondo set e inizio del terzo al pari dell'opposta Federica Favaretto (7), tra le artefici della rimonta finale e mvp premiata dal presidente Fipav Cremona Lodi Marco Spozio.
Giorgio Bolzoni:
E' stata una bella gara, venivamo da prestazioni non positive a livello di gioco. Nel secondo e nel terzo set dove abbiamo giocato con tranquillità siamo riusciti a condurre la gara. Nel quarto siamo partiti malissimo, poi Olbia è calata mentre noi siamo riusciti a spingere, lottando palla su palla. Sono arrivati una vittoria e tre punti importantissimi per la classifica, alla luce anche dei risultati di questo turno. Successo corale? Sì, mi fa piacere; chi è stato chiamato in causa ha risposto bene, ma è anche gente che si sta allenando tanto e sta facendo bene in palestra. Abbiamo rimontato di squadra e merito a chi era in campo capace di ribaltare la situazione
Laura Pasquino:
Laura Pasquino Ovviamente il rammarico è il quarto set, ci avevamo creduto a portare la partita al tie break ma abbiamo pagato un momento buio dove non riuscivamo a mettere giù la palla, mentre Offanengo è stata brava a rimontare e chiudere l'incontro. Prima c'è stato un sostanziale equilibrio, sebbene con vari capovolgimenti di fronte. Noi abbiamo pagato un po' gli errori, fattore che ha condizionato l'incontro per entrambe le squadre anche se poi Offanengo li ha ridotti nel finale; peccato perché un punto lo meritavamo.
MVP: Federica Favaretto
Squadra MVP: Trasporti Bressan Offanengo
Spettatori:

Teams news

  Trasporti Bressan Offanengo
  Volley Hermaea Olbia

Top news lega

Visualizza sponsor