ORA FILE: 21:36:12
08/01/2025 20:30
Pala Marignano
 
ARBITRO 1: Candeloro Eleonora   |   ARBITRO 2: Lambertini Alessio   |   VIDEOCHECK: Porti Luca

POST GARA

Il big match della semifinale Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì 8 gennaio si gioca al Pala Marignano, dove l’Omag-Mt, prima in classifica della Regular Season del girone A con 57 punti, sfida la Futura Giovani Busto Arsizio, capolista del girone B con 54 punti. Le due formazioni si sono incontrate otto volte ed hanno ottenuto quattro successi ciascuno, l’Omag-Mt tre al Pala Marignano e uno in Piemonte, mentre Busto Arsizio ha vinto due dei tre incontri giocati in casa e due dei cinque disputati a San Giovanni in Marignano. In Coppa Italia i due sestetti si sono incrociati due volte: sempre al Pala Marignano e nei quarti di finale. Nella stagione 2019/20 la Consolini ha sconfitto la Futura Giovani per 3-0 mentre in quella del 2022/23, invece, è stato il sestetto lombardo a vincere con il medesimo punteggio. Busto Arsizio nell’ultima edizione ha giocato la finale a Trieste ed è stata superata dalla Wealth Planet Perugia. Nei quarti di Finale l’Omag-Mt ha sconfitto Cremona, mentre la Futura Giovani Busto Arsizio ha vinto su Macerata. Il pubblico non ha tradito le attese e il PalaMarignano è esaurito in ogni ordine di posti. Le atlete marignanesi sono consapevoli di poter contare sulla spinta dei propri tifosi. Coach Massimo Bellano aveva dichiarato che chi sarebbe venuto al palazzetto non si sarebbe pentito perché avrebbe assistito a un bellissimo spettacolo e a un ottimo livello di pallavolo. In effetti, la partita è stata bella, spettacolare. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con il fine di raggiungere la finale di Bologna del 9 febbraio. Le “Zie” sono state ordinate, pazienti e brave a leggere i vari momenti del match per poi sferrare gli attacchi che decisivi per l’esito della gara.
Sofia Valoppi:
Volevamo vincere ad ogni costo questa partita. All’inizio eravamo tese però poi ci siamo rasserenate, abbiamo imposto il nostro gioco e sono molto felice del risultato. Il secondo set vinto da Busto ci ha dato ancora maggiore forza, sembra una contraddizione ma è proprio così. A noi piace vincere le battaglie difficili. Sono orgogliosa di tutta la squadra e complimenti alla panchina perché le ragazze quando vengono chiamate in campo si dimostrano pronte”.
Giada Cecchetto:
Siamo partite contratte e nervose senza riuscire ad esprimere il nostro gioco, Dal secondo set abbiamo trovato un po’ più di equilibrio riuscendo a reagire e avendo la pazienza di aspettare. C’è molto rammarico per il terzo e il quarto parziale; avremmo voluto giocarci il tie-break in un palazzetto così pieno. Merito però alla Omag che ha espresso un ottimo gioco, con una Ortolani autrice di una gran partita. Non siamo riuscite ad adattarci al meglio ad alcune situazioni ma abbiamo lottato; prenderemo spunto da questo match per crescere come squadra e lavorare sulle cose che sono venute meno bene
MVP: Serena Ortolani
Squadra MVP: Omag-Mt
Spettatori: 520

Teams news

  Omag-Mt San Giovanni In M.No
  Futura Giovani Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor