12/03/2025 20:00
Palasport Jimmy George
 
ARBITRO 1: Mazzarà Antonio   |   ARBITRO 2: Manzoni Barbara   |   VIDEOCHECK: Ferrari Luca

POST GARA

In avvio di gara, Cremona tenta subito l’allungo con Arciprete (2-4), ma la Valsabbina non si fa sorprendere e Trevisan rimette il match in parità (8-8). L’attacco di Siftar vale il 12-16, quello di Tonello il 17-20. Cremona prova a difendersi, ma il pressing bresciano si fa intenso, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Scacchetti e Davidovic al posto di Romanin e Berger. Le Leonesse agguantano il pareggio poco dopo (21-21) e passano addirittura in vantaggio conquistando il set point (24-23). Siftar chiude la battaglia puntando sull’astuzia: con un mani out ottiene il 25-23. Nel secondo set, il ritmo rimane alto: l’Esperia si porta inizialmente in vantaggio (il muro di Munarini sigla il 2-5), ma la Valsabbina recupera e rimette la gara in equilibrio (6-6). Inizia allora un testa a testa che procede fino al 11-11, poi la Millenium preme il pedale dell’acceleratore: Siftar si scatena e conquista ben quattro punti consecutivi (17-11). Sul 23-17 arriva nuovamente il momento di Scacchetti e Davidovic, che sostituiscono Romanin e Berger. Alla fine, l’errore in attacco di Arciprete consegna il set point a Brescia (24-18). Il muro di Tonello chiude la contesa (25-18). L’entusiasmo della Valsabbina è alle stelle e lo dimostra la bella partenza nel terzo parziale: Siftar mette a terra il 4-1 e Franceschini, a muro, ottiene il 6-2. Cremona cerca di tenere testa alla Millenium e, con Bondarenko, si fa vicina (7-5). Ma è proprio nel momento di crescita delle cremonesi che arriva l’allungo bresciano (9-5). L’Esperia non ci sta: Arciprete conquista il 9-7 e l’errore di Tonello vale ancora una volta il -1 cremonese (11-10). E’ Siftar a prendere per mano le sue verso il decollo finale (17-11). Franceschini (18-12) e Berger (21-15) continuano la corsa. Sul 22-16, Scacchetti e Davidovic si ripresentano sul taraflex del PalaGeorge. Il finale è solo a tinte giallonere: Trevisan fa suo il match point (24-17) e il muro di Davidovic regala i tre punti alle Leonesse (25-17).
Francesca Trevisan:
“Faccio quello che posso: è sempre bello aiutare la squadra – spiega nel post gara Francesca Trevisan, Mvp della gara, nella quale è tornata a rivestire il ruolo di schiacciatrice dopo alcune gare nelle vesti da libero -. Per noi sono tutti match importanti. In queste partite, c’è sempre tensione all’inizio, soprattutto se si arriva da una sconfitta. Poi ci siamo sciolte e ci siamo divertite. Oggi, ci siamo riscattate. Abbiamo messo in campo tanta grinta. Arriveremo a Trento consapevoli di aver ritrovato il nostro gioco”.
Dalila Marchesini:
La partita ci lascia con l’amaro in bocca, ci brucia decisamente. Non siamo questa squadra. Possiamo forse identificarci più nel primo set, in cui eravamo partite abbastanza bene per poi perderci. Di sicuro questa partita non rappresenta tutto il lavoro che stiamo facendo in palestra, ora proseguiamo la settimana per cercare di fare punti domenica. Sono lieta della presenza del nostro capitano, accanto a noi, speriamo di poterle regalare presto una gioia
MVP: Francesca Trevisan
Squadra MVP: Valsabbina Millenium Brescia
Spettatori:

Teams news

  Valsabbina Millenium Brescia
  U.S. Esperia Cremona

Top news lega

Visualizza sponsor