16/03/2025 17:00
Pala Francescucci
 
ARBITRO 1: Cavicchi Simone   |   ARBITRO 2: Papapietro Eustachio   |   VIDEOCHECK: Bettini Federico

POST GARA

Forse la peggiore Tecnoteam Albese Volley Como da inizio stagione. E proprio nella serata in cui serviva una vittoria per mettere al sicuro il discorso salvezza. Delusione dei tifosi - arrivati numerosi al palazzetto di Casnate - che si aspettavano ben altro risultato. Invece derby a senso unico e meritata vittoria della OroCash Lecco che in tre set - con Amoruso Mvp e migliore realizzatrice con 21 punti - che liquidato la resistenza della formazione di casa. Gara quasi riaperta nel terzo set da Veneriano e compagne, apparse complessivamente in una serata non brillante. E così arriva il pesante ko in casa contro una Lecco che tra oggi e l'andata di è portata a casa 5 punti. Primo set con allungo delle ospiti nella seconda parte della frazione, più equilibrio nel secondo, ma senza la solita cattiveria albesina. "Mancato l'appoccio giusto", così ha detto coach Mauro ed anche il presidente Crimella ha ribadito il concetto. E proprio nella serata più attesa dai tifosi comaschi. Invece niente. Sconfitta netta (mai in casa un parziale così netto in questa stagione) e discorso salvezza rimandato a settimana prossima.
Graziano Crimella (presidente):
Derby perso malissimo, la Picco ha meritato perchè ha affrontato la partita in modo giusto. Noi no, non abbiamo interpretato la gara in modo corretto. Squadra senza reattività e siamo rimaste in partita per qualche iniziativa dei singoli. Sono dispiaciuto, ci tenevo molto a questa partita. Persa male e mi spiace tantissimo per il pubblico che si aspettava altro dalla Tecnoteam. Brava Picco, preparata bene e meritato di vincere. Risultato che mi fa male e mi lascia tanti pensieri amari. Non vedo alcuna scusante stasera, non so cosa dire dopo una gara simile
Federica Piacentini:
sono contentissima del risultato che abbiamo portato a casa che è importantissimo. sapevamo che non sarebbe stato facile, i derby sono sempre tosti, però in settimana abbiamo lavorato tanto e siamo riuscite a riportare in partita quello su cui ci eravamo concentrate. penso sia stato fondamentale sia l’approccio da parte di tutte perchè non c’è stato un momento in cui abbiamo smesso di volerlo e di crederci, sia a livello tecnico il muro difesa e contrattacco. ora si torna in palestra subito con la testa alla prossima partita perchè il lavoro non l’abbiamo ancora concluso.
MVP: Giorgia Amoruso (Lecco)
Squadra MVP: OroCash Lecco
Spettatori: 530

Teams news

  Tecnoteam Albese Volley Como
  Orocash Picco Lecco

Top news lega

Visualizza sponsor