13/04/2025 17:00
Palasport A. Ruggi
 
ARBITRO 1: Polenta Martin   |   ARBITRO 2: Bosica Gianclaudio   |   VIDEOCHECK: Marchetti Marco

POST GARA

La Clai Imola Volley supera 3-1 Concorezzo nell’ultima giornata della Pool Salvezza e grazie a questo bellissimo ed altrettanto fondamentale successo ottiene la salvezza matematica garantendosi così la possibilità di partecipare alla serie A2 anche per la stagione 2025/2026. Grande prova delle imolesi davanti ad un PalaRuggi gremito e festante e risultato finale dell’incontro che non è praticamente mai stato in discussione. Un pomeriggio magico quello vissuto oggi sulle rive del Santerno che si conclude con il raggiungimento (meritato) di un traguardo storico per tutta la città e per un ambiente che ha lavorato duramente per la riconferma a questi livelli. Nella giornata più bella è anche tornata in campo Sofia Cavalli dopo il lungo infortunio che l’ha tenuta ferma tutta la stagione, ciliegina su una torta molto gustosa e dal sapore indimenticabile che rimarrà per sempre indelebile nella mente di chi ha vissuto passo dopo passo questa grande ed appassionante avventura.
Sofia Cavalli (palleggiatrice):
“Una giornata stupenda dopo un anno molto difficile. Da un certo punto in poi ci siamo prese per mano e ci siamo dette che potevamo farcela, grazie allo staff per averci aiutato in quest’impresa. Quando abbiamo recuperato lo svantaggio di 2 a 1 sul campo di Concorezzo ho capito che la salvezza era possibile e che si stava creando nella squadra qualcosa di magico. Tornare in campo è stato bellissimo. Per me sono stati mesi molto complicati, ma quando oggi mi sono trovata lì sulla linea dei tre metri ho di nuovo sentito quel fuoco dentro e ho capito quanto ancora ci sia dentro di me la voglia di giocare”.
Piazza Martina:
"Si conclude con la trasferta di Imola l'avventura in serie a2 della Pallavolo Concorezzo, nonostante la classifica e stata una bellissima avventura , oggi abbiamo affrontato la partita con grinta ma la determinazione della Clai Imola non ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale".
MVP: Alessia Mastrilli (libero)
Squadra MVP: Clai Imola Volley
Spettatori: 600

Teams news

  Clai Imola Volley
  Imd Concorezzo

Top news lega

Visualizza sponsor