16/04/2025 20:30
Palaverde
   
ARBITRO 1: Cappello Gianluca   |   ARBITRO 2: Cesare Stefano   |   ARBITRO 3: Curto Giuseppe   |   VIDEOCHECK: Libralesso Alberto

PRE GARA

Da: Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-NUMIA VERO VOLLEY MILANO SI APRONO LE DANZE DELLE FINALI SCUDETTO, PER GARA-1 SI PARTE AL PALAVERDE (DOMANI ORE 20:30, DIRETTA RAI SPORT HD) Il non plus ultra del volley italiano a confronto, per le Finali Scudetto si sfidano ancora Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano, come nel 2022, nel 2023 e nella finale di CEV Champions League del 2024. Le Pantere arrivano all'ultimo appuntamento del campionato dopo aver superato Bergamo e Novara ai play-off, mentre le meneghine hanno affrontato e battuto Vallefoglia e Scandicci. La serie inizia al Palaverde domani alle 20:30 con gara-1, poi si sposterà all'Unipol Forum di Assago per la seconda sfida sabato 19 alle ore 16, gara-3 ancora al Palaverde martedì 22 alle 20:30. Si sfideranno al meglio delle 5 gare due squadre che brillano grazie alle stelle che sfileranno in campo, in un confronto tra fuoriclasse internazionali seguito a livello mondiale. Si va verso il sold out al Palaverde, l'ottavo della stagione per la Prosecco DOC Imoco. PRECEDENTI ED EX: Sono 42 le partite disputate tra le due formazioni, 37 volte hanno vinto le Pantere, in questa stagione la sfida si è già riproposta 5 volte in quattro competizioni (Supercoppa, Mondiale per club, Coppa Italia e A1), finora la vittoria è sempre stata gialloblù. Nomi illustri lato Milano sfideranno la Prosecco DOC Imoco da ex: sono tre campionesse olimpiche con l'Italia di Velasco, la centrale Anna Danesi, la schiacciatrice Myriam Sylla e l'opposto Paola Egonu. MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming su DAZN e Volleyballballworld.tv. Aggiornamenti live e interviste post-gara nei profili Facebook, Instagram e YouTube di Imoco Volley. BIGLIETTERIA: Casse chiuse al Palaverde, tutto esaurito in occasione della sfida.
Coach Daniele Santarelli:
"L'obiettivo iniziale era arrivare in fondo a tutte le competizioni, ci abbiamo provato dando sempre il meglio. In certi momenti abbiamo avuto alti e bassi, ma contava arrivare alle gare finali al top della forma; fino ad ora è andata abbastanza bene, ma negli ultimi 20 giorni ci giochiamo gran parte della stagione e tutti i sacrifici fatti contano fino ad un certo punto, serve fare i risultati adesso. Milano, come noi, è tra le favorite per arrivare in fondo a tutte le competizioni, l'abbiamo già affrontata più volte perché è una delle papabili vincitrici dei vari trofei. Hanno i mezzi per mettere in difficoltà chiunque, hanno fisicità, forza e campionesse olimpiche, oltre ad un roster e un allenatore di primo livello. Non conta quello che è successo con loro finora, ma quello che succederà ad oggi in poi: rispetto alle ultime sfide potremmo capire cosa migliorare e che accorgimenti adottare per crescere ulteriormente. Loro sono uscite bene, hanno trovato l'amalgama dopo aver aspettato i recuperi di alcune pedine. Credo sarà una finale Scudetto bellissima, noi ci arriviamo in buone condizioni dopo un'ottima semifinale, esclusa gara-2. Abbiamo sofferto, faticato, tirando fuori unghie e denti per guadagnarci una finale meritata. Le chiacchiere contano zero, servono i fatti".
Stefano Lavarini, allenatore:
Inizia una Serie di Finale sicuramente entusiasmante. Siamo pienamente consapevoli della qualità del nostro avversario, ma altrettanto certi di avere i mezzi per metterlo in difficoltà. Affronteremo una gara alla volta, con l’obiettivo di mantenere il nostro livello di gioco il più alto possibile, concentrati e determinati a dare il massimo.

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Numia Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor