Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiUn momento storico per la pallavolo italiana: la delegazione azzurra è stata ricevuta in udienza privata presso il Palazzo Apostolico. Millenium presente con Matilde Munarini, Campionessa d’Europa con la Nazionale Under 19.
Emozionante giornata per la nostra Matilde Munarini, che con una delegazione composta da quasi 200 persone, tra atleti e staff, guidata dal Presidente Federale Giuseppe Manfredi e dal Segretario Generale Stefano Bellotti, ha potuto incontrare il Santo Padre in udienza privata nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico. Il numero uno federale Manfredi, visibilmente emozionato, è stato portavoce in udienza di un toccante discorso riservato a Papa Francesco e di uno speciale omaggio nei suoi confronti: la maglia azzurra.
“Grazie ai successi delle nazionali italiane ho avuto l’onore di partecipare ad un udienza privata con il Santo Padre per festeggiare i risultati e il valore del nostro sport – ha commentato emozionata Matilde Munarini – Vedere di prima persona Papa Francesco, ascoltare le sue sagge parole e potergli stringere la mano è stata un esperienza indescrivibile. Ringrazio la Federazione e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e che ci hanno permesso di partecipare a un incontro di tale portata”.
Giuseppe Manfredi, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo: “Per noi e tutti i ragazzi è stata una giornata fantastica che ricorderemo per tutta la vita. Sono felice che oggi questi atleti, che hanno ottenuto dei risultati sportivi incredibili, abbiamo avuto l’occasione di incontrare il Santo Padre. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questa giornata che rimarrà nei nostri cuori per sempre. Noi continueremo ad andare avanti, vedo i ragazzi e le ragazze molto motivate e hanno dentro ancora un grandissimo entusiasmo. Tutto questo quindi mi lascia ben sperare per il prossimo futuro”.