Nella serata di Giovedì 13 Febbraio, presso la palestra di Via De Lemene a Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Certificati di Qualità del Settore Giovanile 2020/2021. Tra le 51 società Lombarde premiate, solo 9 hanno ricevuto il prestigioso “Oro” e tra queste spicca per la prima volta la società bianconera.
Il Consiglio Federale ha deliberato il 14 novembre scorso in merito alla Certificazione di Qualità del Settore Giovanile, ma la cerimonia vera e propria si è svolta Giovedì scorso alla presenza di Piero Cezza (presidente del Comitato Regionale Fipav della Lombardia), Pietro Bruno Cattaneo (Presidente della Federazione Italiana Pallavolo), dei consiglieri del CR Fipav Lombardia e dei presidenti dei Comitati Territoriali.
Per la società bresciana è il primo certificato di qualità “Oro” dopo aver ricevuto nelle ultime due stagioni (2017/2018 e 2018/2019) il Certificato di Qualità “Standard” e nell’ultima stagione la certificazione di EcoVolley.
“Riceviamo con grande entusiasmo questo prestigioso riconoscimento. – sottolinea Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile Millenium-. La nostra società è tra le trenta realtà femminili in Italia ad avere il prestigioso “Oro” e questo ci dà ottime indicazioni sul lavoro che abbiamo impostato. Il lavoro svolto ogni giorno in palestra dagli allenatori, dai dirigenti, dalle ragazze e dalle famiglie è molto prezioso e questo premio è per tutto il mondo Millenium”.
La Presidente del Comitato Territoriale Tiziana Gaglione, presente alla premiazione di giovedì ha affermato: “Il riconoscimento dato alle Società bresciane è un grande motivo di orgoglio per il nostro movimento e per le Società stesse. È la testimonianza di una crescita continua e di una attenzione costante alla ricerca della qualità”
Comunicato Fipav Lombardia: http://www.lombardia.federvolley.it/rest_api/article/Certificati%20di%20Qualit%C3%A0%202020:%20premiate%2051%20societ%C3%A0%20lombarde/960
Comunicato Fipav Brescia: http://www.fipavbs.it/news.aspx?PId=10160&NewsId=39841
Da sinistra Pietro Cezza (Presidente Fipav Lombardia), Stefano Ferrari (Manager Millenium), Matteo D’Auria (Coordinatore Tecnico Millenium), Bruno Cattaneo (Presidente Fipav)