Maurizio Latelli protagonista del progetto “Mano nella Mano”
Autore: Numia Vero Volley Milano
8 Giugno 2017

Si è tenuta oggi a Milano, nella sede del Coni Lombardia, la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Mano nella Mano‘, frutto della partnership tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e GICAM (Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano). L’equipe medica del prof. Marco Lanzetta, presidente di GICAM, si recherà in missione in Uganda dall’11 al 16 giugno, accompagnato eccezionalmente da una spedizione di Serie A, composta dalle giocatrici Elisa Cella, dalle ex del Saugella Team Monza Fabiola Facchinetti e Tereza Matuszkova e dall’allenatore della Vero Volley Cislago Enza Boutique Maurizio Latelli: mentre il professore opererà le mani malate dei bambini e delle bambine ugandesi, giocatrici e allenatore organizzeranno a Entebbe un Camp di pallavolo per ragazze ugandesi dai 14 ai 18 anni.

Consuelo Mangifesta, responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega, ha poi coinvolto i protagonisti del viaggio in Uganda. Assente Elisa Cella per impegni personali, la spedizione è stata rappresentata al tavolo dei relatori da Fabiola Facchinetti, Tereza Matuszkova e Maurizio Latelli.  “Sarà un’avventura straordinaria, quando mi è stata offerta questa chance non ho battuto ciglio – ha aggiunto il coach dell’Under 18 Femminile del Consorzio Vero Volley –. Da ex atleta e da allenatore ho sempre vissuto di emozioni e ne sono affamato. Iniziative come queste per me sono pane quotidiano. Il nostro viaggio significherà anche formare allenatori che poi staranno lì tutto l’anno. Sarò felice di condividere dei momenti con ragazze che convivono con problemi fisici e sono tagliate fuori dalla società, sicuro che ne terranno per anni un bellissimo ricordo”.

La spedizione in Uganda sarà testimoniata da Alessandro Spigno, New Media Lega Pallavolo Serie A Femminile, che avrà con sé una videocamera e potrà documentare – innanzitutto sui social network ufficiali di Lega (Facebook, Twitter e Youtube) – l’intero viaggio dalla partenza al ritorno in Italia, fornendo immagini e fotografie che racconteranno al meglio tutte le attività che atlete e allenatore attueranno in Africa.

Visualizza sponsor