La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha un nuovo Presidente. Oggi pomeriggio a Bologna l’Assemblea dei club ha eletto l’Onorevole Mauro Fabris alla massima carica per il biennio 2006/2008.
Originario di Camisano Vicentino, 48 anni, l’Onorevole Fabris è laureato in Economia e Commercio e ha svolto in passato la professione di Consulente di Direzione. Dal Maggio 2006 è Capogruppo dei Parlamentari dell’ UDEUR, nonché componente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.
L’onorevole Fabris è stato inoltre senatore nella XIV legislatura , sottosegretario per l’Industria ed il Commercio nel Governo Amato e sottosegretario ai Lavori Pubblici nel Governo D’Alema.
Queste le prime parole dell’Onorevole Fabris dopo l’elezione: “Ho accettato con entusiasmo questo prestigioso incarico, propostomi da tanti amici, non certo per il ruolo pubblico che oggi ricopro, ma per la passione che ho sempre avuto verso la pallavolo.
Uno sport “pulito”, cosa che di questi tempi sembra sempre più rara; uno sport che annovera milioni di appassionati e di praticanti, a livello non solo agonistico ma anche dilettantistico, in Italia e nel mondo.
Mi è stato solo chiesto di dare una mano per far aumentare, nelle istituzioni pubbliche e in quelle sportive, la considerazione in cui oggi è tenuta la pallavolo femminile; per far crescere lo spazio e l’attenzione riservati dai mezzi di comunicazione al movimento dei Club di Serie A del Volley Femminile.
Un compito che svolgerò volentieri e con interesse, sperando di corrispondere alle attese di chi ha riposto in me tanta fiducia”.
Successivamente all’elezione del Presidente si è provveduto a quella del Consiglio di Amministrazione, nonché alla nomina dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti. L’Assemblea ha invece rimandato alla prossima riunione la nomina del Giudice di Lega.
Questa la composizione degli organi per il prossimo biennio
PRESIDENTE:On. Mauro Fabris
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
Andrea Veneziani (Play Radio Foppapedretti Bergamo)
Paolo Carminati (Megius Padova)
Giovanni Coviello (Minetti Infoplus Vicenza)
Giordano Polato (YamamaY Busto Arsizio)
Giuseppe Paolo Daidone (Marche Metalli Castelfidardo)
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (MEMBRI EFFETTIVI)
Roberto Faldi (Presidente)
Elisabetta Degli Esposti
Silvana Minghetti
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (MEMBRI SUPPLENTI)
Sergio Spera
Giuseppe De Pasquale
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha così completato l’opera di rinnovamento iniziata un anno fa con la nomina del Comitato di Gestione – divenuto successivamente Consiglio Direttivo -, con il passaggio da Associazione non riconosciuta a Consorzio con attività esterna, e con la nomina del Direttore Generale dott. Massimo Morelli. Al termine dei lavori l’Assemblea ha voluto ringraziare per l’opera sin qui svolta il Presidente uscente dott. Massimo de Stefano, nonché i consiglieri uscenti e formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente ed a tutti gli organi eletti, sicura che le lotte intestine del passato siano state definitivamente archiviate e che la nomina di un Presidente esterno di alto profilo morale ed istituzionale sia a garanzia dell’intero movimento e della certezza del corretto adempimento delle regole che lo governano.