MC –Carnaghi Villa Cortese: semifinale scudetto senza respiro, a Busto per il riscatto in Gara3
Autore: Lega Volley Femminile
20 Maggio 2011

Si gioca domani sera alle ore 20.30, al Palayamamay di Busto Arsizio la terza sfida di semifinale scudetto tra la MC–Carnaghi Villa Cortese e la Yamamay Busto Arsizio, quella che potrebbe divenire la partita più importante della serie, capace di spostare l’inerzia della serie. Chi vincerà conquisterà due match point per l’accesso alla finale scudetto 66, per la squadra sconfitta ultima prova di appello nella già certa Gara 4 di mercoledì 25 maggio sempre al PalaYamamay.
Dopo aver gioito per la conquista di Gara 1, la MC-Carnaghi Villa Cortese si ritrova oggi a fare i conti con l’amarezza della sconfitta subita, ma indugiare troppo sul ko rimediato da Busto Arsizio potrebbe essere pericoloso.
Anzanello e compagne sono chiamate al pronto riscatto, dimostrando che quella di giovedì sera al Mediolanum Forum di Assago è stata soltanto una serataccia nel cammino che conduce alla Finale Scudetto 2011.
Il compito non sarà facile, Busto Arsizio sta dimostrando di essere una squadra in palla e pronta a tutto, spregiudicata come l’ha definita il proprio capitano Serena durante la conferenza stampa post Gara 2, e che ha la possibilità due giocare due match al PalaYamamay che con Villa Cortese si è sempre dimostrato un fortino inespugnabile. Fino a ieri sera, infatti, nei precedenti giocati Busto Arsizio era stata capace di imporsi solo tra le mura amiche nei match di regular season 2009/10 e 2010/11.
La formazione di Abbondanza ha l’occasione di sfatare il tabu e con un successo avrebbe l’occasione di guardare con più tranquillità al successivo impegno in Gara 4. Un risultato che potrebbe arrivare anche avvalendosi del grande ritorno di Tai Aguero, la quale grazie ai 43 punti messi a segno in Gara 1 e 2 di semifinale è diventata la miglior realizzatrice dei play off da quando è stato istituito il Rally Point System. Per l’italo cubana primato play off anche nelle classifiche degli attacchi e servizi vincenti.
La gara sarà diretta da Stefano Ippoliti e Mario Pessolano.

MEDIA
La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1. Rete 55 proporrà la differita integrale di Gara 3 mercoledì 25 maggio alle ore 00.20

Visualizza sponsor