MC- Carnaghi Villa Cortese: domani sera primo euro-appuntamento al PalaBorsani contro le ceche del Prostejov
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2010

Dopo aver salutato la vittoria della MC-Carnaghi Villa Cortese nella Findomestic Volley Cup, il PalaBorsani si prepara al primo euro appuntamento di Cev Champions League ospitando, domani sera alle 20.30, la formazione ceca del VK Modranska Prostejov. Vincitore del titolo nazionale, il club avversario partecipa alla massima competizione europea grazie ad una wild card.
Lo staff tecnico dopo essersi dedicato alla preparazione della partita con Urbino, si sta dedicando in queste ore allo studio del Prostejov individuando caratteristiche ed aspetti del gioco avversario da controllare. “Le 12 di domani saranno le stesse andate a referto nella partita con Urbino – anticipa il tecnico Marcello Abbondanza – anche se probabilmente scenderà in campo un sestetto differente. L’obiettivo è sempre quello. Vogliamo vincere perché una seconda vittoria potrebbe imprimere al nostro cammino in Champions League un’importante accelerata e manterrebbe l’umore alto in vista della terza gara europea, quella più impegnativa, con il Cannes. Delle nostre avversarie conosciamo molto bene le schiacciatrici. Lipicer e Artmenko hanno disputato diversi campionati in Italia, sono loro le giocatrici più esperte insieme alla centrale tedesca Ssuschke, due stagioni fa a Cesena”.
Giovedì scorso primo turno con sconfitta per le avversarie, battute per 3-1 dal Cannes, ma la partita ne ha dimostrato comunque il carattere nella ostinata resistenza alla formazione più titolata della Pool D. Chiave di volta in positivo del match è stato l’ingresso della nazionale slovacca Pereira Soares per l’opposta israeliana Velikiy. Il VK Modranska Prostejov è già giunto in Italia e questo pomeriggio sosterrà un allenamento presso la palestra di Vanzaghello.
La MC-Carnaghi Villa Cortese, invece, oggi si dividerà tra la sala pesi del PalaBorsani e la palestra di Vanzaghello, dove sotto pressione verranno messi soprattutto i probabili innesti ipotizzati da Marcello Abbondanza.
La partita sarà arbitrata dallo svizzero Adrian Flueckiger e dal belga Geert Blyaert.
Sempre martedì sera si gioca, con inizio alle ore 20.00, l’altro match della Pool D tra Rc Cannes e Organika Budowlani Lodz.
LA CLASSIFICA DELLA POOL D
MC-Carnaghi Villa Cortese 3, RC Cannes 3, VK Modranska Prostejov 0, Organika Budowlani Lodz 0.
LE FORMAZIONI
MC-Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 2 Gioria, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 12 Aguero, 13 Calloni, 14 Bosetti, 15 Bianchini. All. Abbondanza
VK MODRANSKA PROSTEJOV: Košická, Velikiy, Bergrová, Kubínová, Nováková, Chlumská, Tomášeková, Sschuske, Soares Pereira, Lipicer – Samec, Hrončeková, Bramborová, Artmenko. All. Čada
MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 20.30 da Sportitalia 2, visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky al numero 226 e godrà del commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli Su internet il sito www.laolatv 1trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita; per poter utilizzare questo servizio basterà accedere alla sezione riservata alla 2011 Cev Champions League (Channels-Cev CL-Men 10/11) e cliccare sull’icona rossa “live” che apparirà accanto ai nomi delle due squadre al momento dell’inizio della gara. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu), accedendo alla pagina “Schedules & Results” e poi a quella riservata alla Pool D nella sezione dedicata alla 2011 Cev Champions League. Per sapere il risultato in tempo reale basterà cliccare il link “Live” che apparirà accanto ai nomi delle squadre.
ALTRE INFO
I botteghini e gli ingressi del PalaBorsani apriranno alle ore 19.00.

Visualizza sponsor