MC Carnaghi Villa Cortese: a Benevento per continuare la striscia vincente
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2009

Dopo la sosta per dar spazio alla Coppa Italia di serie A2 Femminile, torna di scena il campionato e un’altra trasferta attende la MC Carnaghi Villa Cortese. Dopo la vittoria su Roma questa volta si vola a Benevento, formazione che lotterà con le unghie e con i denti per cercare di non essere condannata alla retrocessione. Fischio d’inizio alle 18.00.

QUI VILLA CORTESE – Solo 3 giornate separano Villa Cortese dai suoi primi play off, la formazione cortesina però è di nuovo pronta a rimettersi in viaggio per la penultima trasferta della regular season, che la vedrà scendere sul temibile campo della Accademia Benevento.

“Le nostre avversarie – afferma Roberta Bandera, second coach – hanno dalla loro il fattore campo, tra le loro “mura” sono molto più ostiche e poi, hanno bisogno di punti per sperare ancora di non essere condannate alla retrocessione. Noi però – prosegue Bandera – dobbiamo pensare a far bene tutto quello che stiamo preparando, ma soprattutto dobbiamo imporre il nostro gioco, cercando di non commettere troppi errori”.

Intanto però prosegue ottimamente la preparazione della squadra “La preparazione è stata programmata – spiega il secondo allenatore – per far in modo che le atlete siano pronte ad affrontare nel migliore dei modi le ultime 3 gare e soprattutto i play off”. Buone notizie arrivano dall’infermeria che risulta essere vuota.

QUI BENEVENTO – L’Accademia Volley Benevento tenterà sicuramente il tutto per tutto per portarsi a casa la vittoria che vorrà dire sperare nella permanenza in A2. L’atleta da tenere d’occhio è l’opposto Voronina che con i suoi 481 punti si conferma come la seconda miglior realizzatrice di questo campionato.

ALL’ANDATA – Il match disputato in casa di Villa Cortese il 21 dicembre scorso si è risolto in quattro set (parziali di 25-19, 20-25, 25-23, 25-16) dalla durata di 1h e 42’. A spuntarla sono state le padrone di casa della MC Carnaghi Villa Cortese, in quella circostanza Biamonte (23 punti) per Villa Cortese e Voronina (18 punti) per Benevento furono le protagoniste della serata.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Massimo Piubelli – Eliana Cappelletti. 

Visualizza sponsor