MC-Carnaghi Villa Cortese: a caccia del nono successo di fila, al PalaBorsani arriva Novara
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2011

La MC-Carnaghi Villa Cortese è pronta per affrontare la nona avversaria della Regular Season di A1. Domani pomeriggio, con fischio di inizio alle ore 18.00, il PalaBorsani ospiterà la sfida all’Asystel Novara.
Considerato l’obbligato forfait di Martina Guiggi, l’elongazione muscolare al polpaccio sinistro la terrà fuori dai giochi per 10-15 giorni, Marcello Abbondanza ha trascorso gli ultimi allenamenti non solo a preparare le contromosse tattiche per contrastare il gioco dell’Asystel Novara, ma anche per lavorare sull’inserimento di Federica Stufi nello starting six titolare.
Lavori straordinari da centrale anche per Sarka Barborkova che in questi giorni rispolvera il timing su attacchi in fast e primo tempo, dando il proprio contributo alla squadra in emergenza in questo reparto.
Problemi di organico anche per l’Asystel Novara che non ha ancora recuperato al 100% Katarina Barun, opposto titolare della formazione. Nell’ultimo match con Busto Arsizio la schiacciatrice croata ha giocato qualche fase aumentando il potenziale offensivo delle Asystelle. Probabile, quindi, un suo utilizzo nelle fasi cruciali della partita anche se lo starting six avversario dovrebbe ricalcare quello visto sette giorni fa con Bechis al palleggio in diagonale con Barcellini, Veljkovic e Frigo centrali, Horvath e Viganò centrali con Stefania Sansonna nel ruolo di libero.
Decisamente pesanti i punti in palio, con le padrone di casa che giocheranno a conoscenza del risultato delle due dirette avversarie per il titolo di Campione d’Inverno, Busto Arsizio ed Urbino, e le ospiti che hanno bisogno di punti per difendere l’ottavo posto in classifica, pass per i quarti di finale di Coppa Italia.
Positivo il bilancio dei sei incontri in archivio, con la MC-Carnaghi Villa Cortese sempre vincente, con cinque affermazioni per 3-1 ed una al tie break.

Con Guiggi ferma ai box, gli ex della partita sono Lindsey Berg, a Novara nella stagione 2007/08 ed il team manager Luca Porzio.
A dirigere l’incontro sono stati designati Antonio Longo (Principina Terra – Grosseto) e Omero Satanassi (Porto Fuori – Ravenna).

ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 16.30. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport.

MEDIA
La partita tra MC-Carnaghi Villa Cortese ed Asystel Novara verrà trasmessa in diretta streaming da Sportube.tv mentre la consueta differita integrale di Rete 55 Sport andrà in onda mercoledì 21 dicembre alle ore 21.00.

Visualizza sponsor