MC-Carnaghi Villa Cortese: a caccia di rivincite nel derby milanese
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2009

Villa Cortese (MI), 31 gennaio 2009. Domani è in programma la quarta giornata del girone di ritorno della serie A2 Femminile Findomestic Cup. La MC-Carnaghi Villa Cortese è pronta al riscatto nel derby milanese contro la seconda della classe, l’Europea ’92 Original Marines Milano. Fischio d’inizio alle ore 17.30

QUI MC CARNAGHI – I tre punti ottenuti domenica scorsa contro la Pallavolo Donoratico hanno messo in luce evidenti progressi sia nella condizione fisica, sia nel gioco della squadra cortesina e ancor di più nel carattere, proprio come desidera coach Zanellati. E’ però indubbio che la partita contro le padrone di casa dell’Europea ’92 Original Marines Milano sarà decisamente un’altra cosa, anche perché più delicata e sentita. In primo luogo perché si tratta di un derby e poi perché la squadra sarà inevitabilmente provata dal lungo tour de force di queste settimane, caratterizzato dagli scontri diretti con le altre pretendenti al vertice. L’eventuale vittoria contro le meneghine permetterebbe alla MC Carnaghi di superare in classifica proprio le milanesi.

“Domani ci attende una gara sicuramente difficile – conferma Nicoletta Luciani – perché Milano è una squadra collaudata e perché, forte dell’esperienza di giocatrici come la Beccaria o delle sue centrali, ha un gioco preciso e molto rodato. Gli avversari sono quindi assolutamente pericolosi, specialmente davanti al proprio pubblico. Nonostante questo, sappiamo perfettamente che hanno dei punti deboli, non hanno una panchina lunghissima e noi dovremmo essere brave a far saltare i nervi a qualche giocatrice. Dovremmo cercare di giocare molto d’astuzia e di essere attaccate al match con le unghie e con i denti. Milano dovrà sudarsi ogni singolo punto. Per far questo ci servirà tutta la grande forza di volontà che la squadra ha già espresso più volte in questo campionato”.

QUI EUROPEA ’92 ORIGINAL MARINES – Nonostante la sconfitta di domenica scorsa in casa della Magic Pack Cremona, Milano è una formazione che può essere considerata a tutti gli effetti in piena salute. La squadra lombarda punta alla promozione diretta in A1 ed è quindi facile immaginare che domani pomeriggio darà il tutto per tutto per impedire alla MC Carnaghi di portarsi a casa la vittoria.
Le speranze di successo delle rosso nere passano quasi tutte per il capitano Beccaria (ottava miglior marcatrice del campionato) e come sottolineava Nicoletta Luciani dalle due centrali Crozzolin e Marinkovic.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà solo il secondo incontro di sempre fra le due società. L’unico match già in archivio è quindi legato alla gara d’andata giocata al Pala Aurora il 2 novembre scorso e vinta dall’Europea ’92 Original Marines per 3-1 con parziali di 21-25, 25-23, 23-25, 18-25. In quella occasione fra le cortesine si distinsero Blom (15 punti), Biamonte (15 punti)) e proprio Nicoletta Luciani (11 punti), mentre nelle meneghine Beccaria (19) e Marinkov (16).

GLI ARBITRI – La gara sarà diretta da Alberto Falzoni e Gianni Prandi.

LA CLASSIFICA: RebecchiLupa Piacenza 36, Europea92 Original Marines Milano 34, Brunelli Volley Nocera Umbra 32, MC Carnaghi Villa Cortese 32, Cariparma Parma 32, Sea Urbino 28, All Fin CFL Volta Mantovana 27, Volley San Vito 24, Magic Pack Cremona 22, Acqua&Sapone Città di Aprilia 19, Mgm Roma 18, Infotel Forlì 15, Accademia Volley Benevento 9, Pallavolo Donoratico 8.

PULLMAN PER MILANO – La squadra nel capoluogo lombardo sarà seguita da un grande numero di tifosi. A disposizione dei supporter c’è comunque anche un pullman organizzato dalla Società. Il ritrovo è di fronte al Palazzo Comunale di Villa Cortese Via Galileo Ferraris, 9 per arrivare a Milano a ridosso del match. Per le iscrizioni rivolgersi a: Fausto Mingardi 347 149 15 23 oppure a Claudio Marelli, Soc.COVITUR S.r.l. 335 606 33 56.

Visualizza sponsor