MC-Carnaghi Villa Cortese: a Chieri per cerntrare l’11° successo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2012

Tredicesimo turno di campionato per la MC-Carnaghi Villa Cortese che domenica sarà protagonista al PalaRuffini di Torino. Alle 18.00 è fissata la sfida al Chieri Torino Volley Club. Al di là della distanza in classifica, Chieri è attualmente penultima, il match è ancora una volta uno di quelli da circoletto rosso per le cortesine che, dopo la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League ed in attesa della Coppa Italia, hanno spostato tutta l’attenzione sul campionato. La MC-Carnaghi Villa Cortese si troverà di fronte una squadra motivata, messa davanti alle proprie responsabilità dalla dirigenza che, per togliere ogni possibile alibi, è tornata sul mercato ingaggiando la palleggiatrice Weiss, medaglia d’argento agli Europei 2011 ed ex Conegliano.

Se da un lato le cortesine dovranno contenere la reazione ed il carattere piemontese, dall’altra dovranno mostrarsi flessibili e pronte a trovare strada facendo la tattica migliore per conquistare la vittoria numero 11 in campionato, considerando che il tecnico avversario Alessandro Beltrami ricorre molto spesso al cambio di assetto della propria squadra all’interno della stessa partita. Il sestetto sceso in campo con Novara ha proposto Giogoli in palleggio, Hippe opposto, Arimattei e Sorokaite schiacciatrici, Pavlovic e Corvese centrali, con Borri libero.

Per questa sfida Marcello Abbondanza ritrova tutte le sue giocatrici e dovrebbe puntare sul proprio starting six titolare per non far perdere tensione e ritmo partita a Berg, Wilson, Guiggi e Lucia Bosetti.
Unico precedente tra le due formazioni, in una competizione ufficiale, è la partita del girone di andata terminata 3-0 per il Villa Cortese trascinato da Martina Guiggi, miglior realizzatrice della gara con 14 punti.
Ramona Puerari e Federica Stufi saranno le ex del match avendo giocato a Chieri nella stagione 2008/09.

A dirigere l’incontro sono stati designati gli arbitri Alessandro Tanasi (Noto – SR) e Paolo Cassarino (Cassibile – SR).

IN TV
Diretta streaming Sportube.tv per la partita Chieri Torino Volley Club e MC-Carnaghi Villa Cortese.
Mercoledì 18 gennaio alle ore 21.00, invece, appuntamento con la differita integrale di Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor