Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiL’Mc Carnaghi Villa Cortese cerca conferme. Domenica le ragazze di Marcello Abbondanza saranno in campo alla Zoppas Arena di Conegliano per la terza giornata del girone di ritorno. Le lombarde, reduci dalle brillanti vittoria contro la Foppapedretti Bergamo e in coppa Italia sul campo dell’Asystel Novara, devono confermare il secondo posto in classifica per non perdere terreno dalla capolista Scavolini Pesaro. Ma la partita di Conegliano (domenica con inizio alle 16), nasconde numerose insidie, e il tecnico Marcello Abbondanza non intende sottovalutare le avversarie, anche se navigano in zona retrocessione: “Dobbiamo aspettarci un avversario determinato e per nulla rinunciatario – sottolinea il tecnico romagnolo –. Le ragazze dovranno tenere la concentrazione alta sin dall’inizio. Le ultime due vittorie sono servite soprattutto per il morale, e a dimostrare che non ci siamo per nulla accontentati di quanto fatto nella prima parte della stagione”.
Per le milanesi non ci dovrebbero stravolgimenti rispetto alla partita giocata mercoledì a Novara, con la conferma del sestetto base. Per quanto riguarda Conegliano, invece, ci sono 2 novità. La prima riguarda la panchina. Nei giorni scorsi c’è stato l’avvicendamento alla guida della Spes, con Pierluigi Lucchetta che ha preso il posto di Mario Regulo Martinez. Il tecnico argentino, 5 anni alla guida della Zoppas, era stato l’artefice della storica promozione in A1. La seconda novità riguarda la giovanissima Linda Martinuzzo, classe 1992, convocata in prima squadra nel ruolo di centrale.
Al palazzetto di Conegliano sono previsti oltre 3000 spettatori, con circa 250 sostenitori di Villa Cortese al seguito della squadra milanese. Per chi non avessa la possibilità di essere presente al palazzetto, ci sarà l’opportunità di seguirla sui canali Sky (Sky Sport2, e Sky HD), o in diretta radiofonica sulle frequenze di RadioNews.