Mc Carnaghi Villa Cortese: a Jesi per il sorpasso in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2009

Il Monte Schiavo Banca Marche Jesi insegue la riscossa. L’Mc Carnaghi Villa Cortese cerca il sorpasso. La sfida in terra marchigiana di sabato sera (ore 20.30) tra Jesi e Villa Cortese è la partita di cartello della nona giornata del girone d’andata, insieme allo scontro tra Bergamo e Pesaro.

Una sfida delicata e importante, non solo perché la prima della classe affronta la terza (distanziate di un solo punto), ma anche per i futuri abbinamenti di coppa Italia (che tengono conto del piazzamento delle prime 8 formazioni al termine del girone d’andata).
Jesi deve dimenticare in fretta le ultime 2 sconfitte consecutive (a Pavia e in casa con Bergamo), e il tecnico Dragan Nesic si aspetta una reazione da parte della sua squadra: “Sarà una partita difficile, ma voglio una prova di carattere, evitando le imperfezioni fatte contro Bergamo”.

Villa Cortese arriva a Jesi dopo la spettacolare vittoria sul campo delle campionesse d’Italia di Pesaro. “Una vittoria importante – conferma il tecnico Marcello Abbondanza –, che ci ha permesso di prendere ancora più confidenza con le nostre capacità. Contro Jesi sarà un’altra partita delicata, contro una formazione di grandissimo spessore. Il mio passato a Jesi? Ho chiaramente tanti ricordi, ma ora devo preoccuparmi di Villa Cortese e spero soprattutto che si veda una buona partita di pallavolo”.
Marcello Abbondanza è solo uno degli “ex” di questa sfida.

Nell’Mc Carnaghi ci sono 3 ragazze che hanno vestito la maglia di Jesi ai tempi della A2. Si tratta di Pinese e Ballardini, ma soprattutto Nicoletta Luciani. Il centrale di Villa ha indossato i colori marchigiani sin dalle giovanili, arrivando alla prima squadra nel campionato della promozione (2000/2001): “Per me sono stati proprio degli anni stupendi – conferma la Luciani –. Ho tantissimi ricordi. Tornare con la maglia di un’altra squadra deve essere motivo di orgoglio anche per Jesi, che mi ha dato tanto per poter crescere. Se scenderò in campo darò il massimo perché abbiamo l’obbligo di cercare di proseguire questo buon momento, anche se non sarà di certo facile giocare contro atlete di valore mondiale come quelle che può schierare Jesi”.

Visualizza sponsor