MC-Carnaghi Villa Cortese: a Sanremo ultimo test in vista del Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2009

Quello che sta per arrivare è l’ultimo weekend che precede il campionato e quasi tutte le squadre saranno impegnate in differenti tornei ed amichevoli per affinare e rifinire quel lavoro di preparazione che precede “la prima”.
Per questo ultimo test Villa Cortese ha scelto di andare in riviera, a Sanremo, ma ancora non potrà presentarsi al completo. Le nazionali Italiane infatti, Aguero, Cardullo e Secolo, stanno godendosi la loro meritata vacanza dopo le grandi imprese dell’Europeo. Faranno quindi parte della comitiva le tre straniere della MC Carnaghi Berg, Cruz e Hasalikova, arrivate domenica scorsa in Italia. Tutte presenti le Cortesine ad eccezione di Ballardini, in recupero dall’infortunio e lasciata a riposo per questa occasione. Faranno ancora parte della comitiva le giovani di Orago che hanno ben figurato in questo precampionato.
Partenza nel pomeriggio di giovedì 8 alla volta di Sanremo, dove all’arrivo la squadra effettuerà un breve allenamento prima della cena.

Il programma delle gare del Villa Cortese è il seguente:
Venerdì ore 15.30 – MC Carnaghi Villa C. – Riso Scotti Pavia
Venerdì ore 19.45 – MC Carnaghi Villa C. – San Pietroburgo
Nei pomeriggi di sabato 10 e domenica 11 il programma prevede le semifinali e finali sulla base dei risultati di qualificazione del venerdì.
Nell’altro girone Yamamay, Piacenza e Cannes sono a contendersi le prime piazze.
Villa Cortese potrà quindi avvalersi delle tre straniere ma ancora non potrà considerarsi una prova generale poiché solo da lunedì 12 il gruppo si radunerà al completo per preparare l’esordio contro Perugia.

Visualizza sponsor