MC-Carnaghi Villa Cortese: a Urbino contro l’ex D’Agostino
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2009

Domenica trasferta insidiosa in terra marchigiana. La MC Carnaghi Villa Cortese disputerà la sua diciannovesima partita di campionato di serie A2 Findomestic Cup. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI VILLA CORTESE – Il successo per 3-0 in casa contro Nocera Umbra ha permesso alla formazione bianco blu di rimanere nei piani alti della classifica e rosicchiando punti all’Europea Milano.

“Dobbiamo porre molta attenzione a questa partita, – commenta il libero Sara Paris, autrice domenica scorsa anche di un punto in ricezione – sia perché Urbino ha già dimostrato, battendo in casa formazioni come Piacenza e Nocera, di essere una squadra capace di esprimersi molto bene tra le mura amiche, sia perché incontreremo Stefania D’Agostino e si sa, gli ex vogliono fare sempre bene. Per quanto concerne il nostro gioco – prosegue Paris – stiamo facendo buone cose in particolar modo con il muro, ma per vincere dovremo riuscire a sfoderare maggiore continuità in tutti i fondamentali del gioco. Vogliamo i tre punti per confermarci ancora tra le migliori squadre del campionato”.

Contro Urbino la MC Carnaghi Villa Cortese si troverà di fronte all’ex palleggiatrice Stefania D’Agostino trasferitasi nella società marchigiana lo scorso 13 gennaio. Da segnalare inoltre che Alice Blom è a soli 15 punti da quota 200 in questo campionato.

QUI URBINO – Protagonista di un buon campionato, è attualmente 5° in classifica, la Sea Urbino annovera tra le proprie fila una ‘vecchia’ conoscenza del club di Villa Cortese: Stefania D’Agostino. La giovane palleggiatrice infatti, sta mettendo in mostra tutte le sue migliori qualità. Nel corso del campionato, la formazione marchigiana si è rinforzata inserendo in rosa anche la cubana Sanchez Salfran. Punti di forza: la bulgara Germanova e l’italiana Menghi.

ALL’ANDATA – Alla MC Carnaghi sono stati bastati 3 set (parziali di 25-21, 25-21, 25-21) per affermarsi sulla Sea Urbino.
In quell’occasione fu Biamonte a prendere per mano la formazione bianco blu. Luciani (14 punti) e Benini per Urbino (11) le altre giocatrici a distinguersi nel tabellino finale.

GLI ARBITRI – Designata la coppia Massimo Montanari – Tommaso Guerzoni.

LA CLASSIFICA: RebecchiLupa Piacenza 42, Europea92 Original Marines Milano 37,
Cariparma Parma 35, MC Carnaghi Villa Cortese 35, Brunelli Volley Nocera Umbra 32, Sea Urbino 31, All Fin CFL Volta Mantovana 30, Magic Pack Cremona 28, Volley San Vito 26, Acqua&Sapone Città di Aprilia 22, Mgm Roma 21, Infotel Forlì 18, Pallavolo Donoratico 11, Accademia Volley Benevento 10.

TIFOSI IN TRASFERTA A URBINO – In occasione della partita che si effettuerà, domenica 15 febbraio, a Urbino verrà organizzato un Bus riservato alla tifoseria organizzata per poter sostenere vigorosamente le proprie beniamine. Le adesioni verranno chiuse al raggiungimento di n. 55 iscritti. Referente per organizzazione Signor Fausto Mingardi, tel. 347/1491523

Visualizza sponsor