MC-Carnaghi Villa Cortese: ad Aprilia con molta voglia di riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2008

Villa Cortese (MI), 22 novembre 2008. Domenica si gioca la settima giornata del girone d’andata della regular season di serie A2 Findomestic Cup. Dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia contro la RebecchiLupa Piacenza, in casa biancoblu c’è molta voglia di riscatto. La MC Carnaghi Villa Cortese è quindi volata verso Aprilia con tutta l’intenzione di tornare a dimostrare di essere una squadra di vertice. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI MC CARNAGHI – Vincere per dimenticare in fretta la sconfitta di Piacenza. Si dice che questa sia da sempre la miglior medicina in particolare nello sport. Attenzione però a considerare Villa Cortese un malato. Il campionato non è fatto solo di sfide contro un’unica squadra ma di tante partite, un percorso lungo sino ad aprile dove qualche battuta d’arresto diventa quasi inevitabile, soprattutto per una squadra giovane che sicuramente avrà tempo per potersi misurare su più fronti. Domani quindi, si torna a pensare al campionato e la trasferta di Aprilia può essere un buon modo per far tornare il sorriso. D’altra parte il ruolino di marcia della MC Carnaghi è di tutto rispetto: 3 match esterni e 3 vittorie conseguite. Zanellati effettuerà quest’oggi una seduta di allenamento per poi decidere chi scenderà in campo domenica. La squadra però non presenta particolari problemi fisici, tutte saranno quindi a disposizione.

QUI APRILIA – La formazione laziale si trova esattamente a metà classifica e anch’essa viene da un turno di Coppa estenuante benché l’esito diametralmente opposto possa aver giovato al morale della squadra di Cristofani. Durante l’estate la formazione laziale ha cambiato pelle, dando vita ad un gruppo decisamente giovane. Interessante il libero Krasteva (l’anno scorso a Milano) ma il vero punto di forza è l’opposto colombiano, Kenny Moreno Pino, capace di realizzare in una sola partita ben 44 punti.

GLI ARBITRI – La gara sarà diretta da Antimo Fiore – Alessandro Guerra

AUGURI – A Nicoletta Luciani per lei 22 anni nella giornata di oggi.

Visualizza sponsor