MC Carnaghi Villa Cortese: ad un passo dalla storia, nel 30° anniversario di attività
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2009

Manca soltanto un ultimo capitolo da vivere, un’ultima salita da aggredire e superare per rendere davvero indimenticabile il 30° anniversario di fondazione della MC Carnaghi Villa Cortese. La Società lombarda è a un passo dal sogno e da quella promozione in A1 inseguita tutta la stagione che potrebbe diventare realtà già in gara3, domani al PalaYamamaY di Busto Arsizio con inizio alle ore 20:30.
Le ragazze di Igor Galimberti e Roberta Bandera si ritroveranno a dover affrontare nuovamente la Brunelli Volley Nocera Umbra in una partita che potrebbe rappresentare la quarta promozione consecutiva dell’MC Carnaghi, dalla serie C alla vetta. Logico però aspettarsi un avversario più che agguerrito e poco disposto a concedere facili festeggiamenti alla squadra lombarda ed i turni precedenti sono la dimostrazione del fatto che questa squadra è un avversario tosto per le cortesine.
Fino ad oggi infatti la MC Carnaghi è sempre partita meglio delle avversarie ma non è mai riuscita a scappare via subendo in particolare i turni di servizio di Jerkov e Stacchiotti.
“Domani sera sarà dura – afferma Igor Galimberti – anche perché i viaggi in Umbria potrebbero pesare per le molte energie spese, sia fisiche che mentali. Due partite su due terminate al tie break non sono facili da assorbire. In ogni caso non dovremo disunirci e non dovremo pensare di aver già finito nulla anche perché Nocera Umbra ha saputo metterci in difficoltà e noi non possiamo permettercelo. Lavoreremo sulla ricezione ma soprattutto sulla battuta. In questo fondamentale dovremo tornare ad essere più aggressivi”.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il quinto incontro di sempre fra le due società e finora la statistica arride sempre alla squadra di Galimberti. Due vittorie in regular season e due, sempre al tie – break vinte invece in questa serie di finale playoff promozione.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Alessandro Guerra – Antimo Fiore

Visualizza sponsor