MC-Carnaghi Villa Cortese: al “Citta’ del Nobile” senza quattro titolari
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2010

E’ di nuovo tempo di sfide e di agonismo per la MC-Carnaghi Villa Cortese che domani e domenica parteciperà al 1° Torneo “Città del Nobile” organizzato dalla Polisportiva Poliziana e facente parte dell’attività della Round Robin League di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Prima avversaria della MC-Carnaghi Villa Cortese sarà la Despar Perugia. Guidato in panchina da Claudio Cuello, come Villa Cortese anche il club umbro dovrà rinunciare a quattro atlete: Arcangeli, Rondon, Fateeva e Popovic sono infatti convocate dalle rispettive nazionali per l’imminente mondiale giapponese. Sarà della partita, invece, la giovanissima schiacciatrice serba Ivana Lukovic schierata grazie ad una deroga sul regolamento riguardante le Under 22 straniere.
Osservata speciale in casa MC-Carnaghi sarà Raffaella Calloni che nei giorni scorsi ha accusato un leggero problema al ginocchio destro. Con grande probabilità, Marcello Abbondanza potrebbe scegliere la via del riposo precauzionale per la centrale di Arconate. Si aggregherà al gruppo la giovane schiacciatrice Miriam Sylla portando così a nove le giocatrici a disposizione del tecnico romagnolo che avrà ben poca libertà di variare un sestetto che sembra obbligato: Gioria (P) – Aguero (O), Anzanello (C) – – Kovacova (C), Negrini (S) –Bosetti (S) ed il libero Lanzini. Si giocherà al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme con fischio di inizio alle ore 20.30.
Alle ore 18.00 l’altra semifinale tra la Chateau d’Ax Urbino e l’Asystel Volley Novara.
IL PROGRAMMA DEL TORNEO “CITTA’ DEL NOBILE”
SABATO 23 OTTOBRE
Ore 18.00
Chateau d’Ax Urbino Volley – Asystel Volley Novara
Arbitri: Luca Saltalippi – Andrea Rossetti
Ore 20.30
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – Despar Perugia
Arbitri: Emilio Serena – Michele Marotta
DOMENICA 24 OTTOBRE
Ore 16.00
Finale 3° posto
Ore 18.00
Finale 1° posto

Visualizza sponsor