MC-Carnaghi Villa Cortese: al centro ingaggiata Makare Wilson. Anzanello cambia casacca
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2011

Fioccano i nuovi arrivi in casa MC-Carnaghi Villa Cortese. Dopo l’ufficialità del libero Carocci, oggi il mercato della società del Presidente Aliverti ha un’altra impennata con la firma dell’accordo con il centrale statunitense Makare Wilson, la scorsa stagione vincitrice della Cev Cup con la maglia della Chateau D’Ax Urbino. Per la centrale trentacinquenne, la stagione 2011/12 sarà la quarta in Italia dopo le esperienze a Reggio Emilia nel 2000/01, a Conegliano nel 2009/2010 ed infine a Urbino dove è stata tra le protagoniste di un’annata positiva. Makare Wilson ha chiuso il proprio campionato al secondo posto nella classifica di rendimento dedicata al ruolo del centrale (la prima è stata Laura Nicolini) ed al sesto posto nella classifica dedicata al muro (per lei i block vincenti sono stati 63).

A far propendere la scelta su di lei, dopo che l’ingaggio di Bosetti ha aperto la possibilità di un centrale straniero in rosa, la grande esperienza internazionale costruita, oltre che nel campionato italiano, anche in quello turco e russo. Nella carriera di Wilson anche due stagioni dedicate al campionato professionistico stellestrisce di beach volley.

L’arrivo di Wilson ha come conseguenza un arrivederci da dover scrivere. E’ quello rivolto al capitano della scorsa stagione, Sara Anzanello, che lascia Villa Cortese dopo due splendide stagioni che le sono valse il meritato ritorno in maglia azzurra. “Le trattative avviate al termine del campionato – spiega il presidente Aliverti – non hanno avuto un esito positivo. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per continuare insieme il nostro progetto, non ci siamo riusciti. Sono certo che il popolo cortesino le è riconoscente per quanto ha fatto qui a Villa Cortese. Faremo il tifo per lei quando giocherà con la maglia dell’Italia”.

Visualizza sponsor