MC-Carnaghi Villa Cortese: al Forum questa stasera si assegna lo Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2011

Dopo la straordinaria prova di forza ed orgoglio messa a segno dalla MC-Carnaghi Villa Cortese in Gara 4 di Finale Scudetto, la formazione di Marcello Abbondanza continua a vivere il proprio sogno tricolore, oggi più vivo che mai dopo la rimonta nella serie.
Anzanello e compagne hanno fatto ritorno a Villa Cortese e questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, si sono ritrovate per un allenamento tutto dedicato al video ed al recupero fisico.
La gioia per aver riaperto la serie, però, non deve distrarre dalla meta. L’obiettivo non è ancora stato raggiunto, dista soli tre set di distanza, ma tra le vincitrici della Coppa Italia 2010 e 2011 ed il primo tricolore c’è una grandissima avversaria come la Norda Foppapedretti Bergamo. “La partita dell’altra sera – spiega Marcello Abbondanza – non deve illuderci. Noi abbiamo giocato molto bene gara 4, ma loro sono riuscite a fare esattamente lo stesso in Gara 3. Siamo due squadre che quando riescono ad imporre il proprio ritmo, difficilmente tolgono il piede dell’acceleratore. In questa finale tutto è possibile anche se di sorprese non ce ne saranno. Ci conosciamo bene, è l’ottava partita che disputiamo in questa stagione contro Bergamo, ci siamo vivisezionati a vicenda. E’ per questo che sono convinto che molto passi dalla gestione delle situazioni. Dovremo essere bravi a reagire se il nostro avvio non sarà brillante come quello di ieri, così come mantenere lucidità e determinazione se, al contrario, le nostre avversarie saranno in affanno”.
La “bella” che assegnerà lo scudetto femminile numero 66 avrà inizio alle ore 20.30 e sarà la gara numero 15 tra Villa Cortese e Bergamo. Biancoblu in vantaggio nel bilancio dei precedenti con nove vittorie.
Il percorso di avvicinamento alla gara più importante della stagione per le biancoblu continua con la partenza domani mattina di Anzanello e compagne alle 9.30 da Villa Cortese. Dalle ore 11 allenamento di rifinitura sul taraflex rosa del Mediolanum Forum di Assago e poi via alla lunga attesa di Gara 5.
La partita sarà arbitrata da Vittorio Sampaolo (Treia – MC) e Fabrizio Pasquali (Ascoli Piceno).
MEDIA
La finale sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1.
ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti in ogni settore del Mediolanum Forum di Assago. I tagliandi si potranno acquistare in prevendita sul circuito www.ticketone.it mentre le biglietterie del Forum apriranno alle ore 18.30 per vendita biglietti e ritiro accrediti/prenotazioni con accesso al palasport a partire dalle ore 19.00.

Visualizza sponsor